I miei vogliono separarsi. Leggi il consiglio di Kika

ragazza-triste-separazione-genitori-problema

Ciao ragazzi,

Ci scrive Sara che ha un problema proprio grande. I suoi stanno litigando, pensando di separarsi e lei e la sorella non sanno cosa fare. Ecco il suo messaggio:

ciao , ho un problema grandissimo e sei proprio tu la persona che mi può aiutare . i miei genitori si vogliono separare e io non voglio perche non potrei vivere senza di loro . tutto questo è cominciato un anno fa quando mia mamma aveva scoperto che mio padre aveva fatto ***** con **** . ovviamente non me lo ha detto lei ma lo scoperto da sola . così mia mamma cominciò a litigare con mio padre fino che si sono perdonati . ora sono tornati di nuovo con la stessa storia ma molto più crudele . ogni giorno solo che i miei si guardano , subito cominciano a litigare , poi di sera anche e io l’indomani vado a scuola zombi x le loro grida di notte che non mi fanno più dormire . e poi per non vedersi stanno tutto il giorno fuori , e rimniamo io e mia sorella da sole , così da farmi soffrire a me .
aiutami , cosa posso fare ? io non voglio soffrire e neanche che i miei si separino .
per favore aiutami .

Cara Sara,

A volte capita in una famiglia che un papà e una mamma scoprano che non stanno più bene insieme. Litigano parecchio e stanno bene solo quando non si vedono: e quindi si arriva alla conclusione che è meglio separarsi. Se i tuoi arrivano a questa conclusione non credere però che è la fine per la vostra famiglia. Significa solo che le cose cambieranno ma papà e mamma continuano ad essere i vostri genitori: ma magari vivranno in case separate.

Comunque sia, il legame e l’amore che esiste tra di voi è più forte di qualsiasi decisione venga presa. Loro saranno sempre i vostri genitori e vi ameranno e si prenderanno cura di voi, anche se non vivrete più insieme.

Non puoi fare niente perché i vostri non si separino ma puoi (e devi) dire loro quanto tutto questa situazione sia difficile per voi. Dì loro che vi dispiace sentire litigare, che vi sentite sole perché loro non ci sono mai. Siete le loro bambine, è importante dire loro come vi sentite in questo momento. Non dovete nascondervi neanche far finta di niente.

Parlatene, magari prima personalmente e poi provate a parlarvi tutti quanti insieme. Vedrai che vi sentirete meglio condividendo con loro i vostri sentimenti.

Ragazzi, qualcuno ha vissuto una storia così e ha voglia di dire qualcosa a Sara? Credo sia importante per lei sentirvi in questo momento.

Un bacione,
Kika

Pubblicato giovedì 10/12/2009 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su