I ragazzi di 11 anni con il cellulare sono viziati. Dì la tua
Ciao Ragazzi! Ormai il Redattore Junior è un appuntamento molto atteso! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Carlotta, che crede che i ragazzi di oggi siano troppo ossessionati dal cellulare. Qual è l’età giusta per averlo?
I RAGAZZI DI 11 ANNI CON IL CELLULARE SONO VIZIATI. DI’ LA TUA
Ormai, da qualche anno, molti ragazzi e ragazze di 10/11 anni possiedono un proprio cellulare; ma a che scopo?
Di solito i ragazzi di medesima età, lo utilizzano per inviare messaggini o per fare telefonate lunghe molte ore…ma è una cosa corretta? A quanto pare sì,perché il numero di ragazzi e ragazze che hanno il cellulare già a questa età è aumentato i pochi anni.
Forse è anche un po’ colpa dei genitori perché non è credibile il fatto che i loro figli di quell’età vadano già in giro da soli e abbiano bisogno del telefonino.
Gli esperti del settore hanno sperimentato che il cellulare a quest’età non è necessario perché i figli dovrebbero essere sempre accompagnati dai propri genitori in qualsiasi luogo vogliano andare fino a circa l’età di 14 anni.
Mi raccomando, rifletteteci prima di comprare un cellulare...un saluto a tutti.
Carlotta
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU PER www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI REDATTORE JUNIOR>>
Pubblicato domenica 30/01/2011 in redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook