I segreti per abbinare le stampe floreali
Durante la bella stagione sbocciano un sacco di meravigliosi fiori sui vestiti, ecco i segreti per abbinare le stampe floreali!
Questa fantasia, così come quella animalier, non è molto semplice da gestire. Avendo molti colori al suo interno infatti, richiede parecchi accorgimenti.
Prima di tutto, devi sapere che esistono decine e decine di stampe differenti. Se per quanto riguarda l’animalier la scelta potrebbe essere un pochino più limitata, qui hai una vastissima possibilità: fiorellini piccoli, maxi girasoli, più fiori mixati tra loro… Non hai che l’imbarazzo della scelta!
Forme
Giocare con le forme è sempre molto divertente, se indossi un paio di skinny jeans floreali, prova ad abbinare una maglietta larga. Se invece porti un paio di pantaloni extralarge, scegli una canottiera aderente. E’ meglio che i fiori siano su uno solo dei due capi, altrimenti sembrerà un po’ troppo.
Toni neutri
Se hai acquistato un capo di questo tipo, affiancalo ad abiti dai toni neutri in modo da evitare “l’effetto arlecchino”. Stessa cosa vale per le altre stampe: un prato fiorito abbinato ad un manto leopardato potrebbe essere davvero difficile da guardare.
Colori
Il neutro si sa, alle volte può risultare un pochino noioso: prova a scegliere un colore acceso in tinta unita; ad esempio, hai appena comprato un paio di leggings blu con dei fiori rosa? Oltre alla classicissima canottiera bianca, puoi provare una camicia in denim oppure della stessa tonalità dei fiori rappresentati. In questo modo sarai perfettamente abbinata ma senza esagerazioni.
Ricordati che è sempre meglio non abbinare il colore dominante, scegli di valorizzare i dettagli altrimenti rischierai un look monocromatico.
Accessori
E’ sempre bene indossare accessori che si richiamino tra loro. Se non l’un l’altro, che riprendano almeno uno dei colori presenti nel tuo outfit.
Il risultato sarà certamente molto armonioso!
Pubblicato lunedì 28/07/2014 in abbigliamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook