I segreti per avere tanti mi piace su Instagram

Instagram 1oelol
Forse non tutte lo sanno, ma esistono dei segreti per avere tanti mi piace su Instagram.
Se volete seguire l’esempio di Justin Bieber e di Selena Gomez, eccone alcuni!  

1. Luminosità
Una foto troppo buia ha molte meno probabilità di essere avere molti like rispetto ad uno scatto chiaro e limpido, quindi cercate di caricare #solofotoluminose

2. Le selfie con duck face
Celebrities duck face
Sembra incredibile, ma la selfie con “faccia da papera” spopola sul web. Lo fanno tutti, anche le star! Se siete a caccia di like provate anche voi ad esibirvi in una smorfia simpatica che attiri l’attenzione dei vostri followers. 

3. Siate Originali!
Ri-postate fotografie già presenti su Instagram, ma solo se strettamente necessario! Chi vi segue lo fa perché curioso dei vostri pensieri, non di quelli altrui! 

4. Non “Instagrammare” troppo
E’ consigliato non mettere più di un paio di foto al giorno, altrimenti la home dei vostri amici verrà invasa dalle vostro foto. Il vostro monopolio potrebbe non essere benvisto. 

5. Gli hashtag
Come sapete, quel “#” di fronte alle parole può fruttare decine e decine di mi piace.
Tenete sempre a mente che la maggior parte degli utenti Instagram è anglofona, quindi all’italiano preferite la lingua inglese.
Prima di tutto, inserite degli hashtag pertinenti all’immagine da voi postata, ad esempio #foodporn è un hashtag perfetto se avete fotografato una torta al cioccolato, ma lo è un po’ meno se il soggetto è il gatto della signora del terzo piano.
Dopo questo, potrete sbizzarrirvi con gli hashtag-acchiappa-like ovvero: #love #face #heart #fun #smile #picoftheday #statigram #throwbackthursday (da utilizzare il giovedì pomeriggio, quando vi sentite nostalgiche e volete condividere una foto del passato). 

Un’ultimissima curiosità? Le foto che hanno come sfondi delle tinte calde, come ad esempio il rosso, ricevono in media meno like di quelle con un background blu o grigio.
L’avreste mai detto?

Pubblicato mercoledì 28/05/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su