I sogni dei genitori proiettati sui figli, è giusto?
Papà che litigano sulle tribune con gli altri genitori mentre assistono alla partita del figlio. Mamme che truccano le loro bambine e le portano ai concorsi di bellezza.
Succede e, molte volte, dietro c’è il desiderio di far realizzare al figlio gli obbiettivi che il genitore non è riuscito a centrare, anche se il ragazzo non è portato o semplicemente non ne ha voglia.
La rivista specializzata PlusOne, ha pubblicato uno studio a questo proposito, realizzato dal professore di psicologia Brad Bushman dell’università dell’Ohio e realizzato in Olanda e Stati Uniti.
Per la prima volta è stata dimostrata la teoria, rimasta fino ad ora solo su carta, dei genitori che proiettano i sogni sui figli. Dopo aver intervistato 73 genitori di ragazzi tra gli 8 e i 15 anni, il professore e il suo staff hanno confermato la tendenza a voler far diventare il proprio figlio colui che si è sempre desiderato di essere.
Cosa ne pensi? E’ capitato anche a te di sentire che i tuoi volevano farti fare qualcosa o farti diventare qualcuno per realizzare un loro desiderio? Commenta!
Pubblicato giovedì 20/06/2013
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook