I tagli per un viso ovale, ecco come valorizzarlo
Ogni ragazza ha una forma diversa del viso. Quali sono i tagli migliori per chi ha il viso ovale?
Così come spesso accade, è sempre bene prendere spunto dalle celebrities, le maghe della spuntatina! Il viso ovale, il più delle volte, tende ad essere un po’ spigoloso e per questo bisogna cercare espedienti per renderlo più gentile grazie a tagli capaci di incorniciare i nostri lineamenti o grazie ai capelli mossi.
Vediamo quali sono i tagli migliori!
Pixie cut per viso ovale
Per fortuna, se hai questo tipo di viso, puoi giocare con tagli molto diversi! Primo tra questi è il pixie cut. Questo taglio è molto grintoso e, a volte, è considerato addirittura mascolino: il segreto sta nel make up e nei lineamenti del viso. Si tratta dello stesso taglio reso famoso da Audrey Hepburn e che, negli anni, si è evoluto fino a diventare quello che è oggi.
Tra le star che ne sono addicted troviamo Emma Watson, Anne Hathaway e la trasgressiva Miley Cyrus!
Viso ovale e bob cut
Il bob cut è un taglio che sta piano piano prendendo piede e prevede che i capelli arrivino poco sotto la mascella, lasciando un ciuffo piuttosto importante. Il bob è una presa di posizione perché, dopo anni di capelli lunghi, all’inizio del ‘900, le ragazze hanno letteralmente deciso di darci un taglio. Ci sono moltissimi tipi di bob e starà a te decidere se puntare sulle simmetrie o meno!
Viso ovale e capelli lunghi
Hai il viso ovale ma non riesci proprio a rinunciare ai capelli lunghi?
Non c’è nessun problema. Puoi scegliere se optare per la riga laterale o centrale e puoi ingentilire i tratti del tuo viso grazie a curve ben definite e a ricci ribelli.
Se scegli un look in stile Amanda Seyfried, gioca anche con la voluminosità: il risultato sarà di certo sorprendente!
Pubblicato lunedì 10/08/2015 in bellezza, tagli di capelli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook