I trucchi per applicare il bronzer alla perfezione in estate
Ecco qui i trucchi per applicare il bronzer alla perfezione in estate!
Il bronzer è un cosmetico molto utilizzato, soprattutto durante l’estate. Esso infatti ha due compiti fondamentali, può essere usato come abbronzante oppure per il contouring.
Questa è una vera e propria tecnica di makeup che ha lo scopo di mascherare le imperfezioni e incrementare o diminuire le zone d’ombra naturalmente presenti sul nostro viso.
Partiamo dall’ “effetto abbronzato”: può essere riprodotto grazie a creme specifiche oppure per mezzo del bronzer. Se questo è il risultato che cerchi, applicalo in prevalenza nelle zone su cui batterebbe il sole ovvero le guance, i lati del naso e la parte superiore della fronte. Tieni sempre sott’occhio uno specchio in modo da poter essere sicura del risultato finale.
Se quel che cerchi è il contouring, sappi che in questo caso c’è una vera e propria scuola e che il bronzer va applicato in base alla forma del tuo viso. Ad esempio, se hai il viso dalla forma allungata, sarebbe meglio concentrarsi sulla zona degli zigomi mentre, se la tua faccia è rotonda è bene concentrarsi sulla parte delle guance più vicina alle orecchie.
Il bronzer si divide in “matte” e “shimmer”: il primo è opaco e può sostituire la cipria, perfetto per il contouring e l’effetto abbronzato, il secondo invece può essere utilizzato al posto del blush. Se cerchi un risultato al top, mixa i due prodotti.
Ricordati sempre di scegliere nuance poco più scure del tuo incarnato, colori più chiari non servirebbero a nulla mentre se esagerassi con le ombre rischieresti di non ottenere l’effetto desiderato. Il bronzer minerale è naturale e facile da applicare.
Scegli tu se applicarlo con le dita oppure con un pennello, in ogni caso assicurati che entrambi siano ben puliti! Fai in modo che il pennello sia in ottime condizioni e lavalo regolarmente con acqua tiepida, detergente e balsamo.
Hai lasciato il bronzer in borsa e si è sgretolato tutto? Niente panico.
Avvolgilo nella carta trasparente, quella che la mamma tiene in cucina, e rompilo ulteriormente. Quando il bronzer è completamente disfatto, togli la pellicola e aggiungi qualche goccia di alcol, a questo punto rendete liscia la superficie del cosmetico ed esso risulterà come nuovo!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook