Idee Pigiama Party di Halloween? La guida per una notte da incubo
Se state cercando un’idea originale per organizzare una festa di Halloween…fermatevi! Avete trovato la soluzione: il pigiama party di Halloween a tema horror! Il buio e il mistero della notte faranno gran parte del lavoro per creare un’atmosfera davvero magica e anche paurosa. Da dove iniziare?
Dopo aver letto tutti i consigli per l’organizzazione di un pigiama party, passiamo alle decorazioni e ai suggerimenti per un pigiama party da incubo.
DECORAZIONI – Decorate la vostra cameretta con delle zucche intagliate (o delle lanterne a forma di zucca, ne trovate tante in commercio in questo periodo) e con delle RAGNATELE FAI DA TE (clicca qui per il tutorial). È molto importante che la luce sia soffusa e che l’ambiente sia davvero spettrale. Potete anche procurarvi ragni, topi e altri mostri da spargere nella stanza e nei luoghi più impensabili.
COSTUMI E MAKE UP- Perché sia un pigiama party che si rispetti dovete essere tutti in pigiama; procuratevi un pigiama a tema o prendete un vecchio pigiama e riempitelo di strappi, buchi e sangue finto: potreste rappresentare degli zombie o delle mummie. Un’altra idea? Dite agli invitati di portare trucchi, vecchi pigiami, vestiti, stoffe e accessori. Dividetevi in squadre e giocate a creare costumi e make up di Halloween fai da te! Alla fine organizzate anche una sfilata e decretate il vestito più mostruoso.
PLAYLIST DI HALLOWEEN – Accogliete gli ospiti con una colonna sonora spettrale e con canzoni che vi fanno rabbrividire. Qui trovate dei suggerimenti — PLAYLIST DI HALLOWEEN, ma cercate di alternare musica spettrale a qualcosa che vi faccia divertire e ballare —PLAYLIST DI HALLOWEEN2 !
FILM HORROR – Il momento film horror è da prevedere. CLICCA QUI PER I TITOLI E LE TRAME – Un consiglio? Se non avete voglia di vedere un film intero guardate i RACCONTI DI PAURA scritti da voi!
CIBO E BEVANDE – Oltre a una dose di schifezze (come pizza e patatine), preparate IL SUCCO DI ZUCCA DI HARRY POTTER e poi anche dei RAGNETTI AL CIOCCOLATO, dei Muffin dolci o salati e dei CAKE POPS a forma di teschio.
CHIACCHIERE & CO – Halloween è anche la notte dei segreti e dei misteri. Sedetevi per terra in cerchio, mettete un sottofondo spettrale e raccontate un segreto alle vostre amiche, illuminandovi il volto con la torcia. E, infine, svegliatevi presto e guardate l’alba insieme….è il momento in cui le anime vaganti dovrebbero ritornare al loro posto….Ma fate attenzione: ad Halloween tutto può succedere!!!
Pubblicato sabato 26/10/2013 in halloween, Halloween, halloween 2013
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook