Il crocifisso al collo per moda e non per fede. Cosa ne pensi?
Da molto tempo ormai è una mania: star di tutto il mondo portano il crocifisso al collo come accessorio estremamente di moda. Sui maglioni, su una canottiera, o al mare; abbinato a un look casual o extra chic, il crocifisso pare non essere mai un dettaglio fuoriluogo.
Allo stesso tempo il crocifisso è uno dei più antichi ed espliciti simboli religiosi cristiani: richiama infatti la Passione di Cristo. Per anni lo abbiamo visto solo al collo di suore e preti o comunque gente di fede. Oggi vip di tutto il mondo sembrano non poterne fare a meno. Eccone alcuni! (Corriere.it)
Ma non sono solo i personaggi famosi a farne uso: basta fare una passeggiata in centro nella propria città per accorgersi che il crocifisso, o addirittura l’intero rosario, sono ormai un must per il proprio look. In legno, in metallo, o di plastica; borchiato, gessato, stringato, diamantato, sfumato; chairo, scuro, grande e piccolo.. insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti! Sono molto curiosa di sapere da voi un’opinione a riguardo: è giusto che il simbolo di uan religione (in questo caso quella cristiana) sia “screditato” o “utilizzato” come accessorio di moda? Cosa pensate quando lo vedete al collo di star notoriamente trasgressive, come ad esempio Madonna? E voi lo portate?
Pubblicato giovedì 26/08/2010 in di la tua, foto storie
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook