Il grande e potente OZ: sette curiosità sul film Disney!
Nelle sale italiane sta spopolando Il Grande e Potente Oz, l’ultimo film Disney fantasy in 3D dedicato alle magie del mago più famoso di tutti i tempi. Sei sicura di sapere tutto sul nuovo film? Lo sapevi che James Franco sa davvero far lievitare gli oggetti? Scopri con noi tutti i retroscena!
1. Rachel Weisz, Mila Kunis e Michelle William sono le 3 tremende streghe: Evanora, Theodora e Glinda. I loro poteri? Creare fulmini, far apparire palle di fuoco e governare l’acqua!
2. Durante le riprese iniziali, la Fanciulla di Porcellana, compagna di Oz nel suo viaggio, era una marionetta di 45 cm creata da Philip Huber.
3. I Minutoli, personaggi fondamentali del regno di Oz, sono persone di bassa statura che si trovano nella zona di Detroit!
4. La borsa di Oz è stata creata da il trovarobe Russel Bobbit che l’ha mostrata al regista Sam Raimi all’inizio delle riprese.
5. La produzione del film ha occupato 7 studi di registrazione e 24 set!
6. James Franco, che interpreta Oz, ha imparato davvero numerosi trucchi di magia grazie all’aiuto del mago illusionista Lance Burton! Ora l’attore sa fare trucchi con fuoco, colombe e far lievitare gli oggetti.
7. Per il film sono stati utilizzati 3.000 oggetti di scena, 1400 dei quali creati apposta per il film!
Cosa ne pensi? Andrai a vederlo?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook