Il make up per l’inverno. Impara a fare gli smokey eyes

make-up-trucco-inverno-smoke-eyes

Le temperature calano, la luce cambia e le giornate sono sempre più corte. Come restare belle quando arriva l’inverno? Il segreto può essere puntare sul viso, l’unica parte del corpo che continua a mostra anche sotto cappotti, sciarpe e cappelli invernali. Ecco due idee di trucco per essere carine anche sotto la neve.

SMOKEY EYES

make-up-trucco-inverno-smoke-eyes-come-fare

E’ il trucco di maggior successo tra le ragazze questo inverno. Ideale per la sera, punta tutto sulla forza di uno sguardo misterioso, creato con la matita nera e ombretti scuri sfumati (appunto gli “occhi fumosi”, nella traduzione dell’inglese).

prodotti-trucco-smoke-eyes--make-up

Per farlo, si delinea il contorno degli occhi passando alla base delle ciglia superiori e inferiori con una matita nera. L’idea è quella che l’attaccatura delle ciglia sia nerissima. Poi, si usa un ombretto più chiaro (per esempio, grigio antracite) su tutta la palpebra. E un altro più scuro, per esempio, nero, più vicino alle ciglia. Il tutto da sfumare dopo con l’aiuto di un pennello per creare l’effetto “fumoso”. Importantissimo anche il mascara che deve creare un effetto ciglia finte. Per abbinare, rossetti chiari o gloss trasparente e fard quasi invisibile che contrastano con gli occhi super truccati.

Troppo complicato? Guarda il video con questo tutorial di Clio Make Up.

ACQUA E SAPONE

trucco-make-up-naturale-inverno

Un trucco che non si vede ma che garantisce un risultato naturale e di grande effetto. Il segreto è quello di correggere le piccole imperfezioni con il correttivo e usare trucchi chiari, molto simili ai vostri colori naturali per creare l’effetto “acqua e sapone”.

prodotti-trucco-naturale-make-up

Per farlo, si inizia usando un correttivo di un colore simile a quello della vostra pelle per nascondere occhiaie e brufoli, e anche sulle palpebre, quasi come se fosse un ombretto. Il segreto è usare poco correttivo e sfumarlo con le dita per rendere naturale il risultato. Dopo il correttivo, si applica la cipria sul tutto il viso. Il colore della cipria deve essere quello più vicino possibile della vostra carnagione visto che l’effetto desiderato è quello di renderla invisibile.

Sulle guance, si usa un fard chiaro (per esempio, rosa o pesca), da abbinare a un rossetto “nude” (ovvero, quello con il colore esatto delle vostre labbra) o un gloss trasparente sulle labbra. Per completare, mascara trasparente per l’effetto che vedete nella prima foto. Oppure mascara nero con anche la matita nera usata per delineare le ciglia superiori, come si vede nella foto a destra. Facile e sicuramente di grande effetto.

E allora? Qual è il trucco che vi piace di più? Fateci sapere.

Pubblicato lunedì 14/12/2009 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su