Il makeup giusto per far risaltare l’abbronzatura
D’estate siamo tutti un po’ più belli: l’abbronzatura ci regala sempre un tocco in più che ci fa apparire più affascinanti e solari. Vediamo qual è il make up giusto per far risaltare l’abbronzatura.
L’abbronzatura fa perdere al viso il classico grigiore invernale e regala un tocco di lucentezza e vitalità.
Già da sola, la pelle ambrata, ha un effetto splendido, accentuarla con il giusto make up ci renderà ancora più belle.
Partiamo dal fondotinta. Molte ragazze con la prima abbronzatura abbandonano il fondotinta e lo sostituiscono con ciprie o terre dal colore più acceso.
Per ottenere una effetto uniforme, però, è bene usare un fondotinta non troppo chiaro ed una cipria trasparente o di una tonalità un po’ più scura per rendere la pelle del viso omogenea al resto del corpo.
Creata la base per il viso, scegliete la terra abbronzante per enfatizzare l’abbronzatura. Sí alle terre perlate o satinate da applicare su guance e palpebre.
Concentrate l’attenzione degli sguardi creando i giusti punti luce: sfumate con il pennello una tonalità color champagne o dorata sotto l’arcata sopraccigliare, sullo zigomo e sulla V che disegna il labbro superiore.
Per gli occhi, scegliete ombretti nei toni del marrone e date intensità allo sguardo stendendo sulle ciglia un mascara waterproof.
Per le labbra, optate per un lipgloss trasparente oppure preferite le tonalità come l’oro e l’arancio.
In modo semplice, otterrete un make up in grado di esaltare il colore ambrato del viso e farvi apparire ancora più seducenti e belle!
Pubblicato giovedì 21/08/2014 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook