Il makeup perfetto per il primo appuntamento
Per non sbagliare nemmeno un colpo, ecco il makeup perfetto per il primo appuntamento! Inutile negarlo, le prime impressioni sono tremendamente importanti: è lì che capiamo se chi ci sta davanti potrebbe essere una persona interessante ed è lì che facciamo capire a chi ci sta davanti se siamo persone interessanti.
Che sia al cinema per un film horror, al parco o in bar poco importa: il problema in cui ci si può imbattere è l’esagerazione, il voler essere “troppo” per essere sicure di colpire il nostro lui.
Labbra
Prima di tutto valorizzate i vostri punti di forza e ricordatevi la “teoria della neutralità”. Se truccate le labbra in modo piuttosto appariscente, fate in modo che gli occhi abbiano un makeup neutro: eccedere non vi porterà da nessuna parte.
Un’ottima idea potrebbe essere la scelta di un burrocacao alla ciliegia o alla fragola, idraterà le vostre labbra e darà loro un colorito sano e bello. Inoltre, nel caso in cui dovesse scattare il bacio, non rischierete di condividere la stessa nuance di lipgloss.
Il problema dei rossetti dai colori forti è che richiedono parecchia cura, in questo modo non avrai nulla di cui preoccuparti!
Occhi
Per quanto riguarda gli occhi, è bene lasciarli acqua e sapone: ombretti dai colori accesi rischieranno di spaventare il vostro lui.
Metti la matita, nera oppure di un altro colore, in base a quello dei tuoi occhi e applica il mascara in modo da avere ciglia super voluminose. Se ti senti pronta ad osare prova con un pochino di eyeliner, magari aiutandoti con un cucchiaio o un pezzettino di scotch: ti serviranno come linee guida!
La dritta in più
Sorridi e sii te stessa.
Questa è indubbiamente la cosa più importante. Nel caso in cui lui dovesse rendersi conto che potresti essere più di un’amica, lo farà perché desideroso di conoscere te, guardando al di là di trucco e vestiti. Certo, non neghiamo che, come le mamme continuano a dirci “anche l’occhio vuole la sua parte”, ma un sorriso sincero ed una battuta divertente fatta al momento giusto valgono più di mille rossetti!
Pubblicato giovedì 04/09/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook