Il mio amore non mi vuole. Cosa faccio per non soffrire?
Ciao ragazzi,
Ci scrive Ernesto con un problema di cuore. Gli piace tanto Chiara, una ragazza con la quale rideva e scherzava. Ma ora lei gli ha chiesto di lasciarla stare, spezzando il cuore del nostro amico. Leggete il suo racconto:
“kika ti voglio parlare di una cosa che mi e successa oggi…
io mi chiamo ernesto, ho 13 anni e vengo da napoli. c’e una ragazza ke mi piaceva, di nome chiara, eravamo molto amici ridavamo e scherzavamo insieme…ma stamattina lei mi ha scritto un sms con scritto: ciao ernesto, senti ti voglio dire che mi devi lasciare stare…io voglio fare la mia vita, voglio essere libera… qiundi la cosa migliore e dimenticarmi, lo so che sara difficile perche lo e stato anche per me prendere questa decisone…non sara facile non volermi piu bene.. e io le ho risposto ma ricorda io ti vorro smpre bene e sono stato il ragazzo che nella tua vita ti ha amato di piu..un giorno te ne pentirai9 di questa scelta.. e lei mio ha scritto:lo so..ma nn mi devi volere bene piu dopo quello che ti ho fatto.
allora kika may io ti chiedo un consiglio cosa devo fare per non soffrire e per dimenticare questa ragazza..grz ragzzi che visitano questo sito aiutatemi per favore…kika ti prego pubblicalo ho davvero bisogno di qulache consiglio”
Caro Ernesto,
Ti dirò una cosa un tantino triste: è impossibile non soffrire quando chi ami dice di non amarti. Sembra quasi una ingiustizia: come fai a non amarmi quando io ti voglio così bene? Purtroppo nessuno comanda il proprio cuore e una situazione come questa può capitare a chiunque. Chiara è stata onesta con te e la cosa migliore che puoi fare è accettare la sua decisione.
Comunque, se non c’è modo di non soffrire, ci sono alcune cose che puoi fare per stare meglio in questo momento. La prima è non isolarti. Chiama qualcuno, esci con i tuoi amici, non restare chiuso in camera a pensare al tuo cuore infranto. Gli amici sono un vero balsamo in un momento come questo.
L’altra è ricordare che sei ancora piccolo e che avrai ancora tante altre opportunità per amare. Quello che ti ha detto Chiara è triste ma è anche una liberazione. Se non piaci a lei, ora sei libero per cercare una ragazza. Una a cui piaci davvero e che sarà contenta di essere con te.
L’ultima cosa è dare tempo al tempo. Quella che hai preso ora è una bella botta e che non ti passeràin poco tempo. Ma vedrai che, giorno dopo giorno, ti sentirai “meno peggio” finché non ti sarai ripreso del tutto. Fidati della tua Kika.
Ragazzi avete qualche consiglio da dare ad Ernesto? Vi è mai capitato una situazione come questa? Cosa avete fatto? Fateci sapere.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook