Il mio ragazzo e la mia amica si odiano: help! Risponde Kika
Ciao mi chiamo Ilaria ho 12 anni e ho un piccolo problema…
il mio ragazzo e la mia migliore amica si odiano mi mettono davanti a scelte difficili ma comunque io scelgo la mia amica xkè l’amicizia dura x sempre l’amore no! Comunque sn molto in contrasto loro due…la mia amica dice: tu vuoi bene solo a lui! E nn è vero! Io voglio bene a tutte e due! Mentre lui fa: la tua amica ci rovina i momenti più belli…e tutto questo succede da quando sn fidanzata perche prima andava tutto bene!
Vorrei un consiglio, baci Ilaria.
Ciao Ilaria, putroppo non sempre fra il nostro fidanzato e le nostre amiche nasce un amicizia. Nel tuo caso però credo che si tratti più che altro di una questione di gelosia: si sentono trascurati solo perchè tu pensi che sia giusto dividersi tra amore e amicizia. In realtà tu stai facendo la cosa giusta e loro invece si stanno comportando da egoisti perchè non capiscono che tu non puoi scegliere fra uno di loro due: amicizia e amore sono due cose diverse, ma hanno la stessa importanza.
Per risolvere questa situazione che ti fa soffrire prova a fissare un incontro dove siano presenti entrambi e prova a fargli capire che anche se fra loro non potrà mai nascere una amicizia devono accettare che tu non puoi rinunciare ad uno di loro. Dovrebbero imparare ad accontentarsi del tempo che hai deciso di dedicare a ciascuno di loro. Se dovessoro continuare a non capire come ti senti io inizierei a dubitare del loro affetto, perchè se ti volessero davvero bene ti lascierebbero libera di fare le tue scelte. Spero di averti aiutata, un abbraccio!
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook