“Il mio ragazzo è musulmano, come la prenderanno i miei?”: leggi la lettera, risponde il Consultorio
Roberta ha paura della reazione dei suoi genitori di fronte al ragazzo di un’altra religione. Leggi la lettera e la risposta dell’esperto del Consultorio!
Buongiorno! Da due mesi sto con un ragazzo che viene nella mia stessa scuola e mi piace molto, infatti vorrei invitarlo a casa mia! ma il problema è che ci sono i miei genitori o almeno mia mamma che non lavora…perché problema?
Perché il mio ragazzo è musulmano (i suoi vengono dalla Turchia, lui è nato a Napoli) e spesso sento i miei tipo davanti al tg fare commenti come ‘perchè non tornano a casa loro’ ecc…
io mi arrabbio sempre perchè fanno di tutta l’erba un fascio ma non ho il coraggio di presentargli il mio ragazzo o dirgli la verità sul perchè me la prendo così! Senza aggiungere che mi vergognerei parecchio se facessero dei commenti del genere davanti a lui!! Non so cosa fare…Aiuto!
Roberta
Miriam Assistente sociale risponde
Cara Roberta,
Da ciò che dici, i tuoi genitori esprimono in modo “pregiudiziale” quello che è un po’ il senso comune ….
Credo che potresti comunque invitare a casa il tuo ragazzo, magari non c’è bisogno che subito lo presenti come fidanzato, ma un amico insieme ad altri amici, così intanto lo conosco e vedrai che piano piano i pregiudizi svaniranno.
Un abbraccio.
Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova – ATS Val Padana.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Pubblicato martedì 27/09/2016 in consultorio, consultoriogiovani mantova
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook