Il Mondo di Patty 2: trama episodio 006

patty-e-antonella

UNA DURA PROVA (2a parte) e GUARDAMI CON IL CUORE (1a parte)

Patty e Antonella si trovano nella casa delle ombre. Intanto Matias si reca a casa di Patty per parlarle: ma, in un dialogo con Leandro, scoprono entrambi che sia lei che Antonella sono scappate di casa. Nella casa delle ombre intanto Patty canta “A Volar” con delle strane creature alle spalle: che sia quello il modo per ritornare “nel proprio corpo”? Carmen nel frattempo si è trasferita a casa di Ashley con il piccolo Giacomo e continua a pensare al tradimento di Leandro con Paola: teme che la causa di tutto sia la sua forma abbondante.

Leandro è davvero preoccupato: sia Patty che Antonella sono introvabili! Nella casa delle ombre continua la magia: anche Antonella “torna in sè stessa” sulle note di Diosa Unica Bonita. Gonzalo racconta a Bruno del piccolo tranello gicoato a Giusy: Simona era solo una “comparsa” per fare ingelosire la bella Popolare e conquistare la sua fiducia da “amico”.

Dopo le rispettive canzoni, la situazione non cambia: nel corpo di Antonella rimane lo spirito di Patty, e viceversa in quello di Patty resta lo spirito di Antonella. Fra le due ragazze però si instaura una sorta di complicità e si sostengono nel dolore e nella paura. In casa Castro nel frattempo il piccolo Mati legge la mail inviata da Soccorro.

A Patty ed Antonella vengono mostrati tutti i piccoli tranelli che nel tempo si sono giocate a vicenda: questo provoca ancora litigi fra le due. Leandro intanto si reca nella Pretty Land School of Arts, e racconta ai ragazzi il dramma che sta vivendo per la scomparsa delle due ragazze: tutti, Popolari e Divine, decidono di allearsi per ritorvarle. Il cagnolino Matias, armato di mappa dettagliata, sta cercando la strada per la casa delle ombre. E’ proprio lì che le due protagoniste, vengono sorprese da una forza maggiore che le allontana: vengono così spinte in due stanze diverse della casa e restano improvvisamente sole. Nel panico, fra rumori e ombre misteriose, il piccolo Mati riesce a raggiungere Antonella e, insieme, liberano Patty. Le due ragazze riescono a tornare a casa, sane e salve: i rispettivi genitori sono entusiasti ma vogliono spiegazioni.

Patty e Antonella provano a spiegare la situazione a Leandro, che è davvero stranito e incredulo: decidono allora di parlare con lui separatamente. Solo così potrà credere al loro scambio di corpi.

lancio-live-blogging

Pubblicato lunedì 20/09/2010 in , , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su