Il Mondo di Patty 3: come lo vorresti?
Ciao ragazzi!
Ancora una volta www.10elol.it offre una grande possibilità ai suoi visitatori: scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage! Oggi pubblichiamo un articolo scritto da Aurora, che ha fatto volare la fantasia e… ha immaginato l’inizio di una eventuale terza serie de Il Mondo di Patty! Leggi e.. ti piace?
PATITO FEO 3
Cara Kika questa è una storia che io ho inventato: Il titolo è “Patito Feo 3”.
Ecco l’inizio:
Era un giorno tranquillo di scuola e la preside venne ad annunciarci una cosa molto bella.”Ragazzi silenzio, vi devo dire una cosa importante: nella scuola verranno a breve dieci ragazzi italiani per imparare meglio la nostra lingua e noi li aiuteremo, bene… Hanno tutti da 13 ai 20 anni. E ci sono anche dei genitori di alcuni ragazzi”, continuò.
“Che bello!” esclamò Patito “Quando arriveranno?” continuò incuriosita.
“Oh cara, arrivano domani sera…”
“Domani?” chiese Antonella “Ma come domani sera?” aggiunse.
“Che c’è Antonella hai paura che ci sia qualcuna più Divina di te?” disse sarcasticamente Jose.
Subito dopo Ines fermò quella che sarebbe diventata una dannosa discussione.
Tutti tornarono a casa. Il giorno seguente Patito ebbe l’idea di far ritrovare tutti al bar della scuola e fare colazione insieme senza litigare, ma decidere sul da farsi. Arrivarono tutti stranamente in orario e iniziarono a esporre le proprie idee.
Bruno disse: “Ma perché non li accogliamo con uno spettacolo!?!” E tutti gli altri erano d’accordo.
Poi Felipe esclamò: “Ma abbiamo po-poco tempo” e Santiago ribatté “Beh cantiamo una canzone delle Popolari e una delle Divine!”
Matias d’accordo disse: “Già ci possiamo provare… Facciamo così ci troviamo tra un quarto d’ora nel teatro”. Erano tutti entusiasti. Ognuno arrivò puntuale pronti per provare.
Dopo un po’ arrivo Ines e disse: “Ragazzi ho saputo che i ragazzi che verranno sono cinque ragazze e cinque ragazzi. Arriveranno alle 20.20-21.00”.
Provarono prima le Popolari con “Amigos Del Corazón”.
Bruno disse: “Ma perché non cantiamo tutti insieme “Amigos Del Corazón” così vedono che siamo tutti amici… E che siamo uniti”. Ma non tutti erano convinti, infatti Antonella interrompendo disse: “No, allora anche loro devono cantare una canzone delle Divine o no!?!”
Pia e Luciana d’accordo, come sempre, la appoggiarono “Sì, noi cantiamo una canzone delle Popolari solo se anche loro ne cantano una delle Divine!”. Le Popolari accettarono, ma Bruno no e così continuò “Secondo me si dovrebbe decidere chi canta a votazione. Amigos Del Corazón la cantiamo tutta insieme, alla fine si deve decidere solo chi canta “Somos Las Divinas”.
“Si hai ragione allora decidiamo…” disse Guido.
Quando tutti ebbero scritto il nome, Ines arrivò e lei decise di annunciare chi era la cantante scelta.
Tutti i ragazzi avevano votato Antonella, comprese lei stessa. Mentre Pia, Luciana e Caterina avevano votato per Patito, nonostante la disapprovazione di Antonella, ma loro non l’ascoltarono e decisero di votare Patito anche perché era davvero brava. E… Bruno, si sa che ha sempre avuto un debole per lei, per la sua timidezza, per la sua bravura nel canto…
Alla fine vinse Patricia.
A Santiago viene in mente di cucinare lui qualcosa per i nuovi arrivati: sarebbe stato di sicuro qualcosa di delizioso!
Intanto Carmen e Leandro erano a casa loro con Jaquine, che ormai aveva tre anni ed era un bambino molto vivace.
“Ehi, Jaquine, domani ti porteremo all’asilo!” sorrise Carmen, “Oh si! Sarà il suo primo giorno!” esclamò Leandro.
PS: VUOI COLLABORARE CON www.10elol.it? Puoi scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage! Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato lunedì 01/02/2010 in redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook