Il mondo di Patty arriva in Portogallo
Ciao ragazzi,
Vi do una notizia esclusiva che arriva direttamente da casa di Laura Esquivel in Argentina. Jorge, il suo papà, mi ha detto che, dopo il successo nell’America Latina, Israele e Italia, “Il mondo di Patty” arriva anche in Portogallo.
Infatti, da qualche giorno nella SIC, il canale più seguito nel Paese, va in onda una clip promozionale, annunciando per il 22 il lancio del telefilm. Sarà la prima volta che un canale trasmette “Il mondo di Patty” in Portogallo e i ragazzi che vivono lì non sanno ancora niente su Patty, Matias e Antonella. Diventeranno “pazzi di Patty” anche loro?
Una curiosità, per il titolo della serie, i portoghesi hanno preferito il nome italiano a quello argentino. Quindi il telefilm si chiamerà “O mundo de Patty” invece di “Patinho Feio”, che sarebbe la traduzione di “Patito Feo” in portoghese. Anzi, mi viene da chiedervi: come sarebbe se la serie in Italia si chiamasse “Il brutto anatroccolo”? Vi piacerebbe lo stesso?
Oltre alla sua naturale simpatia, Laura Esquivel ha anche una altra carta da giocare nella terra di Cristiano Ronaldo. E’ che lei, il papà e la mamma parlano già il portoghese. L’hanno imparato in Brasile, dove la famiglia Esquivel è solita passare le vacanze estive. Dicono che per Laura non è stato necessario neanche un corso per parlare la lingua: l’ha imparata giocando con i ragazzi brasiliani in spiaggia. Brava la nostra Laurita, no?
Prima di chiudere, vi lascio con un video di “Rebelde”, un telefilm che fa molto successo adesso in Portogallo e che sarà sicuramente paragonato a “Il mondo di Patty”. Guardate la loro divisa: non assomiglia a quella della “Pretty Land School of Arts”?
Baci e a domani, con un nuovo e bellissimo sondaggio,
Kika
Pubblicato domenica 14/06/2009 in il mondo di patti, il mondo di patty, italia, o mundo da patty, o mundo de patty, patinho feio, patito feo, portugal, RBD, Rebelde, Rebelde Way
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook