Il Mondo di Patty e la Bellezza

laura_brenda_patty_antonell

CONTO ALLA ROVESCIA: 0!

Ciao a tutti!
Finalmente è finita l’attesa: oggi inizia Il Mondo di Patty su Italia 1, alle 15:50! E non potrei non chiudere il nostro “conto alla rovescia” con il tema che è al centro di tutto il telefilm, ovvero la bellezza. In Argentina, la serie è stata intitolata “Patito Feo”, cioè, in italiano, “brutto anatroccolo”. Che è anche come viene chiamata Patty quando arriva alla Pretty Land School of Arts ed è subita respinta da Antonella e dalle Divine, il gruppo in cui “le brutte non possono entrare”.

Quanto conta l’aspetto fisico? E’ così importante il modo con il quale uno si veste? Cos’è la bellezza? E’ più importante essere belli dentro che fuori? Come far vedere agli altri la bellezza che si ha al cuore? Queste sono domande che Il Mondo di Patty ci propone ad ogni puntata. Meglio essere bella, vincente e alla moda come le Divine? O puntare tutto sulla simpatia e la spontaneità, come le Popolari? Patty e Antonella avranno tanto da imparare nel corso delle puntate de Il Mondo di Patty. Avete mai pensato che anche Antonella è un brutto anatroccolo che fa fatica ad essere dolce in un mondo in cui si punta tanto sulla bellezza? Anche la nostra divina, nel corso della storia, troverà la strada per trasformarsi in una persona migliore, bella sia dentro che fuori.

E poi, quando si deve fare i conti con l’amore, l’aspetto fisico o la simpatia possono funzionare da soli? Matias è un ragazzo che per tutta la serie sarà davanti alla scelta tra la bellezza interiore o esteriore. Meglio avere accanto la bellissima Antonella o la dolcissima Patty? E se è vero che Patty troverà la strada per essere più carina e che Antonella imparerà l’importanza dell’affetto e dell’amicizia, chi, alla fine, aveva ragione?

La verità è che tutti noi, in alcuni momenti della vita, ci sentiremo come dei “brutti anatroccoli”. Ci sentiremo poco belli, poco sensibili, poco bravi, un po’ deboli, un po’ diversi dagli altri ma… chi non lo è? Ognuno di noi è un essere umano con tante e svariate qualità che è impossibile piacere a tutti. L’importante è credere in se stessi, in quello che si ha al cuore e andare avanti nonostante la strada sembri dura. Prima o poi, tutti, ma proprio tutti, trovano la strada per diventare un bellissimo cigno. O una papera rocker con i capelli viola. Eh, sì. Siamo noi stessi a decidere cos’è la bellezza per noi e come la vogliamo vivere.

Baci a tutti voi che, sono certa, siete bellissimi, ognuno alla vostra maniera,
Kika

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su