Il Mondo di Patty: trama episodio 10
PUNTATA 10 – FESTA IN MASCHERA
Con una maschera sul volto, Bianca spaventa la piccola Patty che sta camminando da sola di sera. La donna la minaccia di ridurre in povertà lei e sua madre se non smette di cercare Leandro e di chiedere a lui aiuto per trovare suo papà.
Quando Patty rientra a casa, Leandro, donandole un regalo, le dice che ha proseguito la ricerca di informazioni su suo papà, andando a Bariloche con Carmen: Patty lo ferma, e lo supplica di smettere le ricerche, non dicendogli nulla dello strano incontro nel bosco.
Leandro, molto sorpreso, si reca da Carmen, accusandola di voler allontanare Patty dalla sua vita: Carmen nega e non capisce. Poco dopo è Patty a recarsi dalla madre: si arrabbia perché non le ha detto che Leandro la aveva accompagnata a Bariloche.
Patty, triste ed arrabbiata, si dirige a casa di Leandro per riprendersi Matias, il cagnolino: Leandro prova a fermarla, ma non riesce.
Patty porta il cagnolino a casa di Giusy: in quell’istante arriva Matias, che assicura a Patty che si prenderà lui cura dell’animale.
I preparativi per la festa continuano: Antonella chiede ad Ines la disponibilità di farla a scuola. La preside accetta, ma con la condizione che vengano anche i genitori degli studenti.
Matias parla con Antonella, e le dice che non andrà alla festa perché non ha invitato Giusy e le sue amiche: Antonella si giustifica dicendo l’ennesima bugia, ovvero che non è stata una dimenticanza sua ma di Caterina.
Intanto Chico ed Emilia terminano il regolamento per la nuova competizione. Terminato il lavoro, Emilia se ne va dalla camera del professore. Mentre è nei corridoi, sente delle alunne che dialogano e fanno commenti positivi su Chico: è davvero un professore affascinante.
Ines, parlando con Bianca, capisce che la malattia era una farsa: non è mai stata male, non è mai stata in pericolo di vita.
Intanto Lourdes invita Carmen a partecipare alla festa in maschera a scuola, e le offre un vestito. Alla festa, Carmen e Bianca indossano lo stesso travestimento, quello da Catwoman. Tutti sono mascherati: Antonella da Topolina, Ines da strega, Leandro da Batman, Patty da egiziana.
Lourdes indossa una maschera trovata in macchina: è quella che aveva utilizzato Bianca per minacciare Patty e che aveva poi perso.
Anche Chico arriva al party, vestito da nanetto: saluta abbracciando una alunna, e se ne va. Emilia vede la scena e ha delle strane reazioni… che sia gelosa?
Durante la festa, Patty canta: riceve un applauso generale.
Leandro invece, si dirige da Carmen: afferrandola per la cintura, prova a baciarla. In quell’istante arriva Bianca.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook