Il Mondo di Patty: trama episodio 2
Ciao ragazzi!
Da oggi inauguro una novità. Tutti i giorni, appena finita la puntata su Italia 1, vi posto il riassunto dell’episodio appena andato in onda. Per quelli che l’hanno appena vista, serve come spunto per commentarla. Per quelli che l’hanno persa, servirà per informarsi e tenersi aggiornati sugli sviluppi de Il Mondo di Patty.
Puntata 002 – Scuse… Sincere?
La seconda puntata vede dei dissidi all’interno della coppia Bianca e Leandro, i futuri sposi. La donna infatti si dimostra piuttosto dubbiosa rispetto il rapporto fra Leandro e Carmen, che ora vive a casa sua. Dopo una serie di domande e lamentele, Leandro confessa a Bianca di aver avuto una storia con Carmen: da questo momento Bianca, ancora più infastidita, inizierà a spiare con un binocolo quello che avviene fra i due. Avrà modo di notare la profonda sintonia che lega Leandro a Carmen: entrambi, ad esempio, conoscono i gusti culinari dell’altro, e fanno di tutto per soddisfarli.
Anche fra Patty e Leandro nasce una profonda armonia: nonostante Carmen neghi a Leandro la frase detta nella prima puntata (che Patty era sua figlia), l’uomo è sempre più a suo agio con la bambina. Quando Leandro sente cantare a Patty una canzone scritta da lui, si stupisce: Patty gli spiega che quella canzone le ricorda sua papà perché la mamma, Carmen, gliela cantava sempre. Pieno di intuizioni e dubbi, Leandro chiede a Carmen l’età di Patty.
Rispetto Antonella invece l’atteggiamento di Leandro è totalmente diverso: dopo l’offesa fatta a Patty durante l’esibizione a scuola, Antonella è messa in punizione. A suo avviso è una decisione “ingiusta”: non solo, le attenzioni di Leandro per Patty la infastidiscono enormemente.
Fingendo di volersi fare perdonare, Antonella invita Patty a fare shopping insieme. Ma quando Patty esce dal camerino di prova, non trova più Antonella che se n’è andata lasciandola lì da sola. Le lacrime della piccola Patty sono motivo di grandi risate per Antonella, Pia e Caterina che, da lontano, osservano la scena.
A scuola intanto fervono i preparativi per le esibizioni dei due gruppi. Antonella, Caterina e Pia provano la loro coreografia e si sentono invincibili.
Sol, Giusy e Tamara allertano il nuovo insegnate, Chicco, rispetto l’arroganza di Antonella e di Emilia. Continuano le prove della loro esibizione, ma sono sicure di perdere la sfida.
Quando Patty ritorna a scuola, Sol, Giusy e Tamara accorrono da lei e, in un batter d’occhio, diventano amiche.
Matias intanto è alle prese con lo stadio Boca Juniors. Insieme a Facundo, Matias convince Paolo a “fingersi” suo papà allo stadio, davanti ai dirigenti del club: in questo modo Paolo firma come “responsabile” di Matias nell’accesso alla squadra.
Pubblicato giovedì 04/06/2009 in Antonella, bianca, carmen, episodi, italia uno, laura esquivel, leandro, Matias, mattias, patito feo, polo, seconda puntata, Trama
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook