Il Mondo di Patty: tutto sulla Pretty Land School of Arts

il mondo di patty

CONTO ALLA ROVESCIA: – 3

Ciao ragazzi! Continua il nostro conto alla rovescia, in attesa del lancio de Il Mondo di Patty su Italia 1. Oggi parliamo della Pretty Land School of Arts, la scuola dove studiano tutti i ragazzi della serie.
Appena arrivata a Buenos Aires da un paesino dal Sud dell’Argentina, Patty finisce in questa prestigiossima scuola … un po’ per caso. Mentre è in ospedale per ricevere i risultati di un’analisi, il suo cagnolino Matias scappa e viene quasi investito da Leandro, direttore della clinica dove Patty era andata a farsi controllare un problema ai reni. Le cure potrebbero durare più tempo del dovuto, quindi Leandro ospita Patrizia e la madre a casa sua. E lì Patty conosce Ines, madre di Leandro che, sapendo della sua passione per il canto, l’invita a iscriversi alla sua scuola, la Pretty Land School of Arts. Così Patty conoscerà tutto un altro mondo, molto diverso da quello di casa.

La Pretty Land è una “scuola d’arte” dove oltre ai normali studi di una scuola media, si impara anche a ballare e a cantare. Anzi, il laboratorio per la realizzazione dei musical è il cuore pulsante della scuola, dove si creano idoli e crescono le rivalità. La principale tra le Popolari e le Divine, i due gruppi musicali antagonisti, liderati da Patty e Antonella.

patty2

Ma esisterà davvero la Pretty Land School of Arts? Dove si trova? Queste sono due domande che mi fanno spesso… L’ho chiesto a Jorge Esquivel, papà di Laura, che ha risposto… “Ma, figurati! La Pretty Land School of Arts esiste solo nella finzione. La location si trova al quartiere Martinez, a Buenos Aires, ma non è una scuola vera, bensì uno scenario dove i ragazzi andavano a girare ogni pomeriggio, da lunedì a venerdì”. Eh, sì… Potete immaginare che confusione ci sarebbe se ci fosse un telefilm girato alla vostra scuola ogni giorno?

Ma in Argentina ci sono scuole dove si impara a fare musical? Laura Esquivel frequenta una scuola così? Ho chiesto anche questo a Jorge. Mi ha risposto che lui non ne conosce, e che Laura frequenta una normalissima scuola, dove non c’è nessun laboratorio musicale.  Il canto, il ballo e la recitazione sono cose che Laura ha iniziato a studiare dopo la scuola, a partire dell’età di 7 anni, quando la mamma e il papà hanno capito la passione per le arti della futura protagonista de Il Mondo di Patty.

E voi? Avete qualche passione, qualche piano per il futuro per il quale state già lavorando? Lasciatemi le vostre risposte nei commenti. Sono, come sempre, moltissimo curiosa di sapere…
Ciao e a presto con un’altra bellissima clip karaoke,
Kika

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su