Il primo bacio fra Patty e Matias: le foto della loro love story
Questa settimana abbiamo visto una puntata de Il Mondo di Patty molto speciale. Abbiamo aspettato 99 puntate, e finalmente la piccola Patty è stata baciata dal bel Matias.Perchè non ripercorriamo a grandi step la loro storia con le foto dalle puntate?
Patty e Matias si erano conosciuti tanto molto tempo prima, per caso, a Bariloche. Patty stava andando in bicilcletta e cadendo, ha incontrato un ragazzo speciale che ha da subito conquistato il suo cuore: Matias. Da lì a poco il trasferimento a Buenos Aires con la madre e l’inizio di una nuova avventura: una nuova città, una nuova casa, una nuova scuola!
Sempre sostenuta e accompaganata da amiche fedeli, Le Popolari, Patty ha rincontrato Matias nella Pretty Land School of Arts, la scuola di musical che frequenta a Buenos Aires. E’ stato un incontro travagliato, ricco di colpi di scena, di gioie e di pianti per la piccola Patty. Non solo: è stata una storia molto difficile da realizzare, soprattutto perchè anche la più bella della scuola, Antonella, ha puntato gli occhi sul dolce Matias.
Una grande competizione, numerose delusioni e qualche tradimento: eppure Patty ha sempre voluto bene a Matias, un bene puro, reale, genuino e sano.Nonostante Matias avesse scelto di iniziare una relazione con la bella divina, Patty è sempre stata per lui un’amica fedele, una grande confidente, sempre disposta a regalare un consiglio sincero e senza doppi fini. Ogni volta che Matias si è trovato in difficoltà, Patty è stata lì in prima linea, a difenderlo. Per questo fra i due c’è sempre stato un grande bene, ma che Matias ha riconosciuto sempre come una amicizia e nulla di più.
La semplicità, la genuinità, l’allegria e la timidezza della piccola Patty non hanno mai lasciato indifferente Matias che, nonostante avesse scelto la bella Antonella, non è mai stato in grado di rinunciare completamente al rapporto con Patty. Ogni problema, ogni dubbio, ogni incertezza è stata condivisa con lei, che ha sempre avuto tempo a disposizione per stare con lui, per ascoltarlo.
Poi qualcosa è cambiato. Matias ha preso le distanze dalla bella Antonella, capendo che forse non le voleva bene come pensava. Inizialmente infatti Matias credeva di esserne davvero innamorato: ha anche cercato di farla ingelosire al massimo con la piccola Patty, acerrima nemica della Divina. Ricordate il finto bacio che ha mandato Antonella su tutte le furie?
Quello però era stato solo un bacio finto, senza alcuna importanza. Almeno per Matias. Per Patty invece è stato molto importante: l’incontro “ravvicinato” con il ragazzo amato da sempre è stato un momento speciale. Proprio perchè era davvero innamorata ha capito che certe situazioni la facevano stare male, la facevano soffrire: per lei non era un gioco. Per questo inizia a mostrare una grinta nuova, una forza nuova: è il coraggio di chi non vuole essere “usata” per scherzi e tranelli, soprattutto a discapito dei propri sentimenti.
La “nuova” Patty è molto speciale: energica, piena di grinta e di coraggio ma, allo stesso tempo, genuina e simpatica come sempre. Anche le Popolari avvertono questo cambiamento: Patty sul palco ha una energia nuova. Continuano le vicende travagliate fra la madre, Carmen, e Leandro, il papà che Patty vorrebbe avere. Nel frattempo le sue amiche più vicine vivono situazioni molto difficili: Tamara si lascia con Fabipo, Giusy si allontana da Guido. Patty affronta tutto a testa alta, con una grande positività e uno spiccato senso pratico. La nuova Patty colpisce anche Matias, che nel frattempo è in crisi con la bellissima Antonella.
Risate, buonuomore e divertimento: questi sono gli elementi che contraddistinguono i loro momenti insieme. Matias, solo ora, inizia a guardare Patty in una nuova ottica: ha voglia di stare con lei, di passare del tempo insieme. E, quando sono insieme, tutto ha un nuovo respiro, una ventata di felicità. Si rende conto in questo modo che la ragazzina con le trecce bionde, gli occhiali e l’apparecchio, conosciuta per caso sulle rive di un fiume, è entrata a tutta velocità nel suo cuore. Come dirglielo? Anche i maschietti sono timidi, hanno paura e timore di rivelare i propri sentimenti. Frasi non dette, sguardi intensi e un autografo speciale con scritto “Ti voglio bene”: Matias inizia a rivelare a Patty il suo amore. Ma Patty non capisce: è troppo abituata ad essere il mezzo, lo strumento per tranelli e gelosie. Per questo Matias prende una posizione netta, decidendo di stare insieme alla dolce ragazza di Bariloche: e dopo 98 puntate, le sposta gli occhiali e, con delicatezza, la bacia amorevolmente.
Non so voi ragazzi, ma io mi sono davvero emozionata. E’ una storia d’amore talmente bella, ricca di colpi di scena, delusioni e sorrisi che anche a me, redattrice ufficiale del sito, non lascia indifferente.
E voi, vi siete emozionati?
Baci,
Kika
Pubblicato sabato 24/10/2009 in amore, bacio, Gaston Soffritti, laura esquivel, Matias, mattias, patti, patty
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook