Il ragazzo che mi piace mi prende sempre in giro. Risponde Kika!
Ciao ragazzi!
Mi ha scritto una fra voi, si chiama Federica e ha un problema: il ragazzo che le piace la sempre prende in giro. Leggi la sua lettera.
ciao a tutti ,
sono federica è ho quasi 13 anni, vi scrivo per dirvi un mio problema
non ci crederete ma io non ho mai avuto un ragazzo,non ho ancora ricevuto il mio primo bacio ma di questo non è che me ne importi più di tanto anche se vedo molte mie amiche che c’è l’hanno e mi suscita un po’ di invidia,io mi vedo brutta e grassa non piaccio a nessuno e molti mi prendono in giro, sopratutto uno che mi piace e sentirsi dire queste cose da lui non piace!!! io cmq sono alta 1.70 e peso 61 e mi sento grassa…. ti prego aiutami sto impazzendo!!!!!!!!!!!
baci da federica
Cara Federica, eccomi qui pronta per un consiglio che, spero, ti possa essere utile.
Innanzitutto sono sorpresa nel leggere che non ti pesa avere 13 anni e non essere mai stata fidanzata: vuol dire che hai capito che non esiste un’età giusta per il fidanzato e per il primo bacio, ma semplicemente bisogna ascoltare il proprio cuore e… vedrai che anche tu incontrerai il principe azzurro con cui condividere anche l’emozione del primo bacio. Ok, ammetti un pò di invidia per le tue amiche: ma, sono certa, ognuno ha i suoi tempi!
Leggo poi che sei alta 1.70 e pesi 61 kg: io non ti ho mai vista, ma ti assicuro che le proporzioni non mi sembrano quelle di una “ragazza grassa”! Anzi, mi sembri piuttosto in forma. Il problema è ti lasci influenzare dai ragazzi che, a quest’età, si divertono a prendere in giro le femmine… te lo dico per esperienza! Anche la cara Kika, alle medie, era presa in giro dai suoi amici maschietti: per me era davvero un dramma, perchè davo retta alle loro piccole offese e finivo per identificarmi con i loro aggettivi. Con il tempo, non solo scopri che era un loro modo per divertirsi e nulla di più, ma anche che alcuni di quelli che più ti prendono in giro, lo fanno perchè hanno una cotta per te, ed è un modo per attirare la tua attenzione.
Scrivi che anche il ragazzo che ti piace si diverte a prenderti in giro: può essere che lo faccia solo per avere un pò delle tue attenzioni? In ogni caso, la soluzione è una: fuori la grinta, e sdrammmatizza! Quando ti prende in giro, prova a fare qualche faccia divertente o, perchè no, rispondergli simpaticamente a tono! Vedrai, sarà spiazzato dalla tua spontaneità e dalla tua simpatia! Provaci e…facci sapere!
Ragazzi, vi siete mai trovati in una situazione simile? Avete qualche consiglio per Federica?
Pubblicato lunedì 12/04/2010 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook