Il ragazzo sbagliato: perché molte donne finiscono per innamorarsene?

Un giorno la vostra amica vi presenta il suo nuovo fidanzato e voi pensate: “Ma cosa c’entra con lei?”

Sicuramente sarà capitato a tutte almeno una volta nella vita, oppure siete proprio voi che continuate a scegliere l’uomo sbagliato senza capirne il motivo. Purtroppo è un fatto comune: le donne spesso si innamorano di un partner inadeguato e continuano, con insistenza, a cercare sempre la stessa categoria di uomini, nonostante i numerosi fallimenti.

Come mai questo accade? Proviamo qui ad analizzare qualche possibile spiegazione per capire come uscire da questo circolo vizioso che vi impedisce di “vedere” l’uomo giusto.

⁃ In primo luogo spesso le donne si lasciano ingannare dall’apparenza. La bellezza esteriore diventa una luce accecante che a volte nasconde una brutta personalità o comunque un’incompatibilità che porterà inesorabilmente alla fine del rapporto.

⁃ Un’altra causa diffusa è un bisogno disperato d’amore e l’incapacità di stare da sole. È importante non confondere il bisogno con l’amore e concentrarsi prima su stesse e sulla propria vita prima di affidarsi totalmente ad un’altra persona che non potrà colmare i nostri vuoti. L’amore arriverà un giorno, per caso, quando non lo aspettate, non è qualcosa da cercare a tutti i costi, non è qualcosa da immaginare e vedere dove non può esserci.

Pagina 1 di 2  Successiva »

Vedi anche:

Pubblicato venerdì 26/10/2018 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su