Il ragazzo sbagliato: perché molte donne finiscono per innamorarsene?
– Esiste poi il tipico caso della “sindrome da crocerossina”. Il ricercare costantemente un partner bisognoso da curare ed accudire. In questi tipi di relazioni la donna confonde il sacrificio con l’amore, il proprio bisogno di prendersi cura di qualcuno trova l’appagamento in un rapporto di dipendenza. Si tratta di rapporti malati, sbagliati, senza traccia di vero amore.
⁃ Una delle cause più comuni di questi rapporti, è la scarsa autostima. La convinzione di non meritare l’amore vi farà “innamorare” con estrema facilità del primo venuto. Fermatevi, invece, ad analizzare i dati di fatto, i segnali negativi e soprattutto siate oneste con voi stesse e con i vostri desideri. Ognuno di noi merita un amore che sia “giusto”, che ci renda felici, altrimenti vale sempre il vecchio detto: “Meglio da soli che male accompagnati!”
In tutti i casi, bisogna sempre andarci con i piedi di piombo, e non lasciarsi affascinare fino a commettere l’errore di idealizzare una persona, che puntualmente ci deluderà: l’amore è un sentimento nobile che si palesa con la forza della normalità, la condivisione, la tenerezza e le piccole cose quotidiane.
Il bello e dannato da cambiare, da aiutare, è quasi sempre soltanto una leggenda cinematografica.
Pagina 2 di 2 « Precedente
Vedi anche:
Pubblicato venerdì 26/10/2018 in amore
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook