Il surf è lo sport delle tartarughe! Guarda le foto incredibili!
È incredibile vedere queste immagini e pensare “esistono davvero”. Queste foto sono frutto del lavoro di Clark Little, un temerario signore di 40 anni che vive nelle Hawaii e rischia la vita molto spesso per immortalare gli spettacoli della natura che stiamo osservando. Le foto ritraggono delle tartarughe di mare giganti d’oceano. Dopo aver mangiato sulla spiaggia ed essersi concesse un riposino sul bagnasciuga, eccole “prendere il largo” da e per la spiaggia di Laniakea, nelle Hawaii.
Ogni giorno questi animali fanno migliaia di chilometri nell’oceano, viaggiando sotto l’infrangersi delle onde, e tentando di evitare il contraccolpo di esse. La loro traversata termina con l’arrivo in una spiaggia e il conseguente nutrimento delle alghe “della zona”. Hanno uno stile di vita molto rilassato: surfano senza fretta fra le onde oceaniche e, se il cammino è molto lungo, durante il viaggio si riposano anche!
Ricordate Scorza? Scorza è la tartaruga di 150 anni che incontriamo in cartone speciale, Alla ricerca di Nemo. Animale simpatico e decisamente strampalato, Scorza adora cavalcare la corrente dell’Australia Orientale e accompagna i suoi piccoli amici nella traversata.
Simpatiche, coraggiose, affamate, e incredibilmente surfiste, queste tartarughe sono davvero favolose: e chissà quante altre sorprese riserva l’oceano!
E tu, hai mai visto uno spettacolo del genere? O, cosa ti piacerebbe vedere che non hai ancora visto “dal vivo”?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook