In vacanza con i genitori, consigli utili
Estate, periodo di vacanza e di relax per tutti (o quasi). Per te che dovrai andare in vacanza con i tuoi genitori, forse, questo sarà un momento poco felice ma, non temere! Per te alcuni consigli utili per divertirsi anche in vacanza con i genitori.
Prima di tutto, lascia a casa il broncio: per quest’anno non ti hanno permesso di andare in vacanza da sola, il prossimo anno proverai a convincerli a partire da gennaio! Intanto goditi queste meritate vacanze e, con i nostri consigli, saprai viverti appieno ogni momento della vacanza con i tuoi.
Abbandonato ogni atteggiamento pessimistico e tragico, organizza la valigia con tutto l’occorrente necessario: pensa che riuscirai a divertirti ugualmente!
Non assumere un atteggiamento di sfida con i tuoi genitori, andrai in vacanza con loro quindi perché trascorrere l’estate a litigare? Non ne vale la pena: migliore sarà il tuo rapporto con loro, migliore sarà la vacanza.
Se i tuoi hanno scelto un posto isolato per le vacanze, informati sui probabili divertimenti in zona: una meta turistica non è mai troppo tranquilla, un modo per divertirsi ci sarà sempre. Prendi una guida del posto e, prima di partire, cerca su internet i luoghi da visitare. Coinvolgi i tuoi genitori, saranno felici di vederti entusiasta e di portarti nei posti che ti interessano!
Sii aperta e socievole con le persone del posto, sicuramente conoscerai qualcun’altro della tua età. Fare amicizia sarà semplice e trascorrere le serate da sola, impossibile! Una volta che avrai conosciuto nuovi amici, sarà un gioco da ragazzi allontanarsi dai genitori: loro avranno più privacy e tu sarai libera e spensierata.
Non fare bravate, sei pur sempre in vacanza con i tuoi genitori, dimostragli che sei affidabile e matura: la prossima estate non faranno troppe storie a mandarti in vacanza con gli amici!
Se i tuoi genitori sono molto apprensivi, non ti irrigidire ma cerca di fargli capire che anche tu hai bisogno dei tuoi spazi, che sei affidabile e che capisci il loro punto di vista, ma che possono stare tranquilli. Impara a scendere a compromessi: è l’unico modo per vivere una vacanza con i genitori serena e in relax.
Pubblicato venerdì 20/06/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook