Incorreggibili: trama episodio 113

Renata è stata scoperta e fugge. Si nasconde nella stanza dove si trova Eusebio mentre Alessio e il poliziotto la cercano. Alessio chiama uno psichiatra che la prenda in terapia. Rita prova un rimorso per quello che ha fatto e chiede perdono a Vittoria. Lucilla vuole andasene ma Miranda e Luna la calmano; vogliono che lei resti nel gruppo e riconfermano la loro amicizia. Lucilla è commossa e riconoscente.

Abril e Cata spuntano nella stanza dei ragazzi, si agitano; sono certi che la scuola sia stregata e hanno intenzione di rompere l’incantesimo. Diego è d’accordo ma quando cominciano ad occuparsene vengono stanati e non ottengono niente. Eusebio non riesce a trovare Cata e Abril, quindi propone a Felipe di restituirgli la vista in cambio del tesoro. Felipe, che sa che le ragazze sono tornate sane e salve, accetta di buon grado. Eusebio gli fa tornare la vista e si trovano entrambi sorpresi di vedere Eusebio ringiovanire.

In quel momento Eusebio si accorge che è la seconda volta che riceve il dono della giovinezza dopo aver fatto un bel gesto. Finalmente, elettrizzato come si può immaginare, rinuncia al tesoro per sempre e torna ad essere un giovane e normale brav’uomo. Felipe è estasiato, annuncia grandi cambiamenti all’intera scuola, comincia una nuova fase: diventerà una scuola d’arte con propositi solidali. Vittoria torna nell’ufficio del Principal con Alessio come suo braccio destro. Luna è responsabile del gruppo mentre Felipe continua con l’organizzazione del tesoro (treasure process planning?!)  con l’aiuto di un nuovo collaboratore: Rolando Marconi (suportato dall’ex guardia giurata di Eusebio) diventato adesso un bravo docente. Rita è sul punto di svenire. Shock generale.

Pubblicato venerdì 30/09/2011 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su