Innamorata di un 23enne
Ciao ragazzi,
Ci scrive Brenda The Best che ha un piccolo grande problema: si è innamorata del fratello della sua migliore amica che ha 23 anni mentre lei n ha solo 14. Ecco il suo racconto.
“Cara Kika, vedo che il tuo bellissimo sito non parla solamente del mondo di Patty, ma da anche consigli davvero utili, perciò vorrei parlarti di un mio problema.
In poche parole, mi sono innamorata del fratello della mia migliore amica. E fin qui credo non ci sia nulla di strano. Il problema è un altro. Lui ha quasi 23 anni e io solo 14 anni…perciò sono sicura al 100% di non avere nessun filo di possibilità con lui. Io mi sento davvero male…Quando lo vedo in giro mi batte tanto forte il cuore e divento rossa…Alla mia migliore amica gliel’ho detto che mi piace, e lei ha promesso di non dirglielo, e io sinceramente le credo perché mi fido di lei, e ti assicuro che non direbbe mai questo mio segreto. A questo punto, io ti chiedo…cosa posso fare? Dimenticarlo? E’ già passato un mese che sono stracotta di lui…Secondo te è troppo grande per me? Oppure devo prendere in considerazione il famoso detto “l’amore non ha età”? Dovrei fare di tutto per dimenticarlo? Sono tanto confusa…Lo penso sempre e lo sogno la notte… Aiutate questa povera adolescente innamorata di un 23enne.
Un bacio”
La risposta (e il consiglio) di Kika per la nostra amica lo trovate cliccando su “leggi tutto“.
Cara Brenda,
Capisco che tu ti sia innamorata del fratello della tua migliore amica; ma, visto che mi hai interpellato, ti risponderò in modo chiaro e tondo: sì, lui è troppo grande per te. Sei ancora una adolescente mentre lui è un uomo adulto. Non ci può essere niente tra di voi e tu l’hai già capito.
A volte un uomo più grande può sembrare affascinante perché ha qualcosa di rassicurante, sembra più “arrivato” rispetto ai ragazzi della tua età. Ma è solo un’illusione. E’ come voler saltare l’adolescenza e i suoi problemi con qualcuno che sa già “tutte le risposte”. Il problema è che così salti anche il bello dell’adolescenza, e non vivi tutte quelle piccole emozioni e scoperte che potresti vivere con qualcuno della tua età.
Lascia stare questa cotta e fai spazio nel tuo cuore a qualcun altro. Vedrai che, prima o poi, conoscerai un quattordicenne o un quindicenne con il quale potrai vivere una bellissima e verissima storia di amore.
Ragazzi, qualche altro consiglio per la nostra amica? A volte mi sembra che gli amori impossibili servono per capire cosa vogliamo noi della nostra vita. Cioè, vediamo in quella persona quello che vorremmo avere per noi stessi: fiducia, coraggio, simpatia. Voi, cosa ne pensate? Fatemi sapere.
Bacio e a dopo la puntata,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook