Internet, tv, cellulare: a cosa non rinunceresti mai? Leggi!
Alcune invenzioni tecnologiche come internet e cellulare negli ultimi hanno rivoluzionato il nostro stile vita. Grazie a loro riusciamo a comunicare più facilmente con le persone che amiamo, possiamo fare nuove amicizie, coltivare i nostri interessi e avere facile accesso a tutte le informazioni che reputiamo utili.
Accogliere queste invenzioni e farle diventare parte integrante della nostra quotidianità può avere anche dei risvolti negativi, pensiamo per esempio ai cellulari che, potendo squillare ovunque e in qualsiasi momento, spesso vengono considerati un po’ troppo invadenti: vi è mai capitato di essere stati sgridati per aver usato un cellulare in un momento inopportuno? Ecco un articolo che vi spiegherà cosa succede nelle famiglie quando squilla un cellulare:
I telefonini con il tempo si sono trasformati in piccoli computer portatili: con l’iPhone possiamo anche navigare in internet, giocare e utilizzare applicazioni utili per risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani. Ecco un articolo che parla della diffusione dell’Iphone fra i teenager:
Il 2010 è stato l’anno di Facebook e più in generale della social network mania. Anche questa rivoluzione ha aperto grandi dibattiti: pensiamo per esempio a quello sulle amicizie “virtuali” o a quello sulla tutela della privacy. Leggi l’articolo che cerca di rispondere a una delle domande più frequenti sulla social network mania:
I genitori spesso proibiscono ai loro figli di iscriversi a Facebook perché per un minorenne la rete può essere ricca di insidie e pericoli, ecco un articolo che spiega per quale motivo i genitori si preoccupano:
Qualche ragazzo pur di navigare in internet lo fa di nascosto, magari rischiando di mettersi nei guai: e se i genitori lo scoprissero? Leggi l’articolo!
Un altra grande passione dei ragazzi? La tv! Anche se un’indagine rivela che con l’avvento di internet ormai la maggior parte dei ragazzi sente di poterne fare a meno: leggi!
Queste invenzioni hanno dunque sia aspetti positivi che negativi, ma dobbiamo ammettere che le loro piccole e grandi innovazioni ci hanno conquistato entrando a far parte della nostra quotidianità.
Internet, tv e cellulare: e voi a cosa non potreste mai rinunciare? Quali sono i lati positivi e negativi di queste invenzioni?
Pubblicato mercoledì 05/01/2011 in cellulare, di la tua, facebook, internet, social network
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook