Intervista a Jenna Ortega: star di Harley in Mezzo su Disney Channel
Hai fratelli o sorelle, oppure sei figlio unico? Nel primo caso avresti tutta la solidarietà di Harley Diaz, nel secondo caso ti invidierebbe un po’: la protagonista di Harley in Mezzo (Stuck in The Middle) è la terzogenita su sette figli.
In casa di Harley quindi – compresi i genitori – vivono nove persone: immaginate che caos per gestire il telecomando oppure per la fila al bagno!
Harley però può contare sulla sua intelligenza e sul suo grande senso di organizzazione, con essi cercherà di portare ordine in casa Diaz. Ci riuscirà? Per scoprirlo, basta sintonizzarsi tutte le domeniche alle ore 19:30 su Disney Channel e seguire Harley in Mezzo.
VIDEO: HARLEY IN MEZZO – TRAILER
Abbiamo intervistato la dolcissima attrice che nel cast veste proprio i panni di Harley: si chiama Jenna Ortega, ha 14 anni ed è nata in California (Usa). Jenna ha già recitato piccole parti in alcune serie come CSI New York e Jane the Virgin e nel film Iron Man 3. Il ruolo di Harley è il suo primo da protagonista: e leggendo l’intervista, scoprirai che Jenna Ortega e il suo personaggio hanno tanto in comune!
Harley In Mezzo: intervista a Jenna Ortega
10eLOL: Jenna, ci descrivi il tuo personaggio, Harley Diaz?
Jenna Ortega: Harley è molto sveglia e intelligente, e davvero creativa: è una ragazza cool!
10eLOL: Quanto hai in comune con Harley?
Jenna Ortega: Sapete che tutte e due siamo “figlie di mezzo”? Io sono la quarta di sei figli, mentre lei è la terza di sette: so cosa vuol dire crescere in una famiglia numerosa! È fantastico essere in tanti, perché c’è sempre qualcuno con cui parlare e giocare, ma è un po’ meno bello quando si litiga…
10eLOL: Cosa ti piace di più di Harley in Mezzo?
Jenna Ortega: Adoro il fatto che sia un family show, ovvero una serie in cui tutta la famiglia si riconosce: guardatela con i vostri fratelli e sorelle e anche con mamma e papà… tutti si divertiranno!
10eLOL: Harley in Mezzo è girato in un modo molto particolare, detto single camera: una sola telecamera che ti riprende e ti segue in continuazione…
Jenna Ortega: All’inzio era strano: di solito ti dicono di non guardare mei in camera, mentre in Harley in Mezzo mi rivolgo direttamente all’obbiettivo. Praticamente la telecamera in questa serie è la mia migliore amica!
10eLOL: Cosa significa per te essere la protagonista di una serie di Disney Channel?
Jenna Ortega: Oh, ero così entusiasta quando ho saputo che mi avevano preso per il ruolo di Harley Diaz! Sul set sono tutti molto carini e gentili, non c’è pressione anche se io cerco di non fare errori. Ma se non mi sento sicura su qualche battuta, c’è sempre qualcuno pronto a rispondere alle mie domande e darmi una mano.
10eLOL: A proposito di Disney, qual è la tua principessa preferita?
Jenna Ortega: Ariel! Adoro le sirene e sarebbe bello provare a vivere nel loro mondo subacqueo.
10eLOL: Però presterai la tua voce a un’altra principessa…
Jenna Ortega: Sì, è Elena di Avalor e sono orgogliosissima di darle la mia voce! Lei è la prima principessa latina: per me che ho origini portoricane e messicane, è un onore doppiarla. Quando ero piccola, mi piaceva moltissimo Cenerentola ma mi rendevo conto di non assomigliarle per niente. Ora ho la possibilità di prestare la mia voce a una principessa a cui mi sento già legata.
10eLOL: Quali sono la tua serie tv e la tua star Disney preferite?
Jenna Ortega: Amo K.C. Agente Segreto (KC Undecover) e la mia star Disney preferita è proprio la protagonista di questa serie: Zendaya! Mi piace perché è un modello fantastico per le ragazze.
10eLOL: Come hai deciso di diventare attrice?
Jenna Ortega: Ho visto una pubblicità in tv e mi sono detta: “wow! sarebbe bello essere lì”. Mia mamma si è messa a ridere, pensava scherzassi, ma io ho insistito. Presa per sfinimento, mi ha detto di provare e ho fatto un’audizione: tutte e due ci siamo rese conto che potevo davvero diventare un’attrice.
10eLOL: Che consiglio daresti a qualcuno che vuole diventare attore come te?
Jenna Ortega: Bisogna lavorare ed essere determinati. Soprattutto essere molto sicuri di sé. Quando sei davanti a un pubblico, si capisce subito se credi in te stesso, se sei sicuro delle tue capacità.
10eLOL: Hai lavorato sul set di Jane The Virgin, interpretando Jane da piccola. Ci racconti qualcosa di questa esperienza?
Jenna Ortega: Il momento più bello è stato quando ho incontrato Britney Spears! Ero fuori di me della felicità, lei è un mito!
10eLOL: A proposito di musica, cosa ascolti?
Jenna Ortega: Un po’ di tutto, infatti amo ascoltare la radio. E ho un debole per Justin Bieber!
10eLOL: Qual è il tuo sogno?
Jenna Ortega: Vincere un Oscar.
10eLOL: Jenna, ci dici una curiosità che ancora non sappiamo su di te?
Jenna Ortega: Mi piace tantissimo il calcio, non solo da guardare, ci gioco anche!
L’appuntamento con Jenna Ortega e Harley in Mezzo è ogni domenica alle ore 19:30 su Disney Channel.
Pubblicato venerdì 28/10/2016 in Disney
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook