Io e papà non ci vediamo molto. Leggi il consiglio di Kika!

papa-ed-io-figlia-430

Ciao ragazzi,
Ci scrive àllegrà con un problema di famiglia. Lei racconta di avere un papà molto in gamba. Ma le dispiace il fatto che si vedono per poche ore al giorno. Ecco il suo racconto:

Cara Kika , sono Allegra ,… ti volevo chiedere un parere.
Io e mio padre non ci “frequentiamo” molto…lui è un papà fantastico…solamente che ci accompagna a scuola la mattina e lo rivedo la sera alle 20.30…anche se sono dispiaciuta , non ci posso fare nulla perchè lavora per noi.
io e il mio papà abbiamo fatto delle giornate “padre & figlia” , siamo state a zoo marine , allo zoo di Roma .
Ci siamo stati da piccoli , ora che ho 12 anni vorrei organizzare qualcosa a sorpresa io e lui…dove potremmo andare?! Grazie mille kika…ti pregoooo rispondiiiiiiiii!
Baci -àllègrà <3-

Cara àllegrà,
Hai davvero ragione quando dici di avere un papà fantastico. Dal tuo racconto si vede che è davvero in gamba e che avete un ottimo rapporto.

Se ti dispiace il fatto che vi vedete poco, sappi che più importante che la durata è la qualità del tempo che passate insieme. E fate molto bene a fare le vostre giornate “padre & figlia”.

La tua idea di organizzare una “gita” a sorpresa per voi mi sembra bellissima. Sul dove andare, potresti inventare qualcosa che magari non penserebbe di fare insieme a te. Per esempio, prendere dei biglietti per andare ad una partita della sua squadra preferita. Oppure andare in un posto in cui potete prendere delle bici e fare un giro insieme, portandovi nello zaino quello che vi occorre per fare un picnic. Chiedi un aiuto alla mamma per organizzare tutto. Sono sicura che gli piacerà.

Ragazzi, anche voi vorreste stare di più con i vostri papà? Avete qualche suggerimento per àllegrà?

Un bacione,
Kika

P.S.: La posta del cuore è sempre aperta. Scrivetemi: [email protected]

Leggi tutti i consigli di Kika >>>

Pubblicato venerdì 21/05/2010 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su