IPad: tutti pazzi per la nuova invenzione di Apple. Video!

ipad-430

Potete immaginare un mondo senza l’iPod? Dopo di lui, i player mp3 sono entrati nella nostra vita e oggi non possiamo farne a meno. Con l’iPhone, l’Apple ha provato a ripetere il colpo: ha creato un gadget a metà strada tra il cellulare e il computer che è diventato subito un successo di vendite. Ora questa stancabile azienda sforna-novità ha messo sul mercato una nuova invenzione.

ipad-430-3

Si chiama iPad, e non è né un notebook, né uno smartphone come l’iPhone. Tecnicamente si potrebbe dire che è un “tablet computer”, ovvero un computer senza tastiera, con uno schermo touchscreen su cui puoi interagire. Visivamente, è come un iPhone gigante, però non è un cellulare. Infatti è nato per essere un “compagno di avventure”, un computerino da portare in borsa o dentro lo zainetto, con il quale puoi navigare, ascoltare musica e vedere film, tra tante altre funzionalità.

ipad-430-4

Grande quanto un libro, l’iPad è altrettanto portatile. Ed è questa la vera forza del nuovo gagdet. Lo puoi tirare fuori e iniziare ad usarlo: sul letto, per terra, in un parco. Con uno schermo più grande dell’iPhone, è molto più comodo per navigare ed è perfetto per guardare un video in treno o in macchina. Ecco la presentazione ufficiale della Apple che racconta tutto quello che puoi fare con un iPad.

Ma ci sono già tante chiacchiere sulla vera utilità del nuovo giocatolo. Ne abbiamo veramente bisogno? Come mai un computer del genere non ha una fotocamera e nessuna porta USB? Intanto in America è diventato il nuovo “must” tra gli appassionati di tecnologia. E in Italia arriva il prossimo 28 maggio, con la prevendita già iniziata dei modelli che partono dai €499.

ipad-430-2

Che dite? L’iPad è destinato al successo? O è solo un altro gadget di cui presto ci dimenticheremo? Intanto, guardate il video di questa bambina che, a soli 2 anni, è già in grado di usare il suo iPad.

Pubblicato lunedì 17/05/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su