J.K. Rowling scrive “Madeleine”: nuovo libro dopo Harry Potter
Per continuare a vivere le avventure del maghetto più famoso del mondo dovremo aspettare l’uscita del film Harry Potter e i doni della morte – parte 2, ma presto J.K. Rowling tornerà a regalarci emozioni con una storia che arriva direttamente dalla realtà. Dalla penna della autrice di Harry Potter è nato “Madeleine”, un libro che racconta la storia di Maddie, una bambina di 4 anni scomparsa nel 2007 di cui non si hanno ancora notizie.
La Rowling rimase subito colpita dalla vicenda di Maddie e per aiutare i suoi genitori a ritrovarla offrì una ricompensa di un milione di sterline, per non parlare dei poster della bambina che distribuì in ogni libreria del pianeta.
I genitori di Maddie che, come racconta un articolo del Corriere della sera, continuano a lottare per poter abbracciare di nuovo la loro piccola, hanno pensato di raccogliere fondi per finanziare il suo ritrovamento grazie alla vendita di un libro che possa far conoscere a tutti la loro dolorosa storia. L’autrice di Harry Potter quando ha saputo di questa iniziativa ha pensato di mettere a disposizione il suo talento per aiutare la mamma di Maddie a scrivere il libro.
“Madeleine” verrà pubblicato il prossimo 12 maggio e nelle parti più dolorose legate alla scomparsa della bambina, ovvero quelle su cui ha lavorato di più la Rowling, potremo trovare l’inconfondibile stile dell’autrice che ha creato il maghetto più amato di tutti i tempi.
E voi pensate che J.K. Rowling possa appassionare i suoi lettori anche con una storia vera? Potrebbe ancora scrivere libri su Howgarts?
Pubblicato sabato 16/04/2011 in harry potter e i doni della morte
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook