Jacob Black/Ron Weasley: quale personaggio preferisci? Vota

grint_lautner_460

Eccoci di nuovo qui con un’altra puntata della sfida tra le due saghe più amate dai teenager (e non solo!) di tutto il mondo: Harry Potter e Twilight. Dopo aver votato tra Edward Cullen e Harry Potter e Bella Swan e Hermione Granger, questa settimana mettiamo a confronto due co-protagonisti che si sono guadagnati un posto speciale nel cuore dei fan. Stiamo parlando di Ron Weasley (interpretato da Rupert Grint) e Jacob Black (ruolo di Taylor Lautner).

JACOB BLACK è un co-protagonista “atipico” al fianco di Robert Pattinson-Edward Cullen. Il suo personaggio è decisamente dalla parte dei “buoni” eppure è in conflitto con il protagonista. Jacob è un ragazzo pieno di ombre misteriose, ma la sua luce è più forte di tutto. Nel cuore di Bella, infatti, lui è come un sole: caldo, forte, allegro, luminoso. Ma anche Jacob ha un segreto: la sua vera natura è quella di un licantropo. E proprio come un lupo è istintivo e imprevedibile…

RON WEASLEY è il migliore amico di Harry Potter: un ragazzo “normale” (a parte il fatto che è un mago!) un po’ imbranato, mammone, leale, pasticcione…Con un cuore coraggioso e nobile. Spesso soffre del fatto di essere “nell’ombra” del suo celebre amico, ma alla fine resta sempre al suo fianco insieme a Hermione, di cui è segretetamente innamorato. Crescendo Ron diventa via via più “cool”: piace alle ragazze, diventa portiere della sua squadra e…spezza qualche cuore.

Ora tocca a voi: è il momento di votare! Quale personaggio preferite: Ron Weasley o Jacob Black? Votate il sondaggio e lasciate un commento con le vostre motivazioni!

[poll id=”173″]

Pubblicato domenica 05/09/2010 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su