Justin Bieber e il planking: rischiare la morte per gioco
La parola “planking” vi dice qualcosa? Si tratta di una nuova “moda” nata in Australia ma diffusa in tutto il mondo attraverso i social network. In cosa consiste? Nel farsi fotografare mentre si sta sdraiati a pancia in giù. dritti e rigidi come un “plank”, un’asse o una tavola da surf.
Cosa c’è di strano? Beh, ovviamente si risulta un po’ ridicoli in questa posizione, ma non ci sarebbe niente di male se non fosse che il “planking” viene fatto in posti pericolosissimi. Sui cornicioni dei palazzi, sui corrimano delle scale, sui bordi dei balconi… in Australia c’è già stata una vittima di questa assurda moda.
Le foto delle persone che fanno “planking” vengono poi fatte circolare su Twitter e Facebook, e così facendo questa moda si diffonde. Anche Justin Bieber ne è stato contagiato e ha messo su Twitter una suo foto mentre fa planking. Così facendo però si incoraggiano i ragazzi a praticare questo assurdo gioco che rappresenta un vero rischio mortale.
Che senso ha rischiare la vita solo per una foto su Twitter? Secondo voi le star come Justin Bieber dovrebbero stare più attente prima di pubblicare foto del genere?
Pubblicato martedì 12/07/2011 in attualità, justin bieber
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook