Justin Bieber è il nuovo Michael Jackson per Oprah. Leggi!

Non facevo un’intervista da così dal 1993, con Michael Jackson” ha twittato Oprah dopo la recente intervista con Justin Bieber, aggiungendo: “Ovviamente un sacco di persone paragonano il tuo pubblico con quello di Michael Jackson – per via dei ‘fan che urlano’; e il tuo pubblico a quello dei Beatles. Voglio dire, quando ho visto tutta quella folla ieri sera mi sono ricordata di me stessa con Paul McCartney, quando le ragazze andavano fuori di testa“. Quanti di voi sono d’accordo con Oprah?

Non ci sono dubbi che la storia delle due star sia per certi versi molto simile: gli esordi da giovanissimi, le vendite da record, un pubblico mondiale, la passione per la musica e il talento nel ballo. Non solo: Justin Bieber sembra aver attentamente imparato da Michael Jackson alcuni passi di danza. Qualche passo della sua coreografia al Jingle Ball FLZ a Tampa, Florida, ha ricordato al pubblico il mitico Jacko. La camicia rossa fiammante sopra maglia e pantaloni bianchi, con tanto di catene d’oro e occhiali da sole, sono il primo omaggio di Justin alla star.

Ma non solo: Bieber si è esibito in una sorta di moonwalk, il passo inventato da Michael, suo per eccellenza. E poi, alcune posizioni e figure, fino alla famosa mossa in vengono afferrati i pantaloni nella zona inguinale, hanno rievocato, ai più attenti osservatori, le movenze di Jackson. Per questo Oprah ha detto a Michael: “Quelle leggende incredibili, che davvero sono state una svolta per la musica e per la nostra cultura, non hanno avuto il tuo stesso successo – una crescita di popolarità come hai tu“. Credi che Justin Bieber sia il nuovo Michael Jackson?

Pubblicato domenica 16/12/2012 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su