Justin Bieber e One Direction: la loro musica aiuta a essere buoni!


Secondo uno studio scientifico, ascoltare Justin Bieber e gli One Direction aiuta a essere delle persone migliori. Secondo una ricerca condotta nei Paesi Bassi, è più facile che i ragazzi che ascoltano “musica non convenzionale”, come hip-hop punk, diventino dei deliquenti. Lo studio “Le preferenze musicale nella prima adolescenza e la delinquenza minorile“, che è stato realizzato su 300 ragazzi tra i 12 e 16 anni, riporta che chi ascolta Justin Bieber o musica “colta” come la musica classico o jazz, diventano degli studenti modello!

I ragazzi che ascoltano musica rock sono più predisposti a commettere dei crimini nel corso della loro vita.La musica è il mezzo che separa i giovani che segueno la moda da quelli che potrebbero facilmente adottate comportamenti ribelli“, afferma lo studio che suggerisce che “nei gruppi caratterizzati dai diversi gusti musicali, i ragazzi ribelli potrebero ‘infettare’ gli amici coi loro comportamenti“.

Condividi le idee di questo studio? Chi ascolta la musica di Justin Bieber, One Direction e le altre star più in voga al momento è una persona migliore?

Pubblicato domenica 27/01/2013 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su