K-Pop, Block B in Italia: concerto a marzo per la band hip-hop sudcoreana

Block b italia 2015 concerto fotoLa K-Pop mania sta contagiando l’Italia e ce ne eravamo già accorti dopo il successo del live dei Nu’ Est il 30 novembre scorso.
L’8 marzo 2015 tocca a un altro gruppo-icona sudcoreana: i Block B.
Zico, Jae Hyo, U-Kwon, B-Bomb, Taeil, P.O e Kyung sono in concerto al Fabrique di Milano, per quella che è l’unica data italiana del loro tour 2015.

VIDEO: BLOCK B – JACKPOT

Chi sono i Block B? I Block B sono una band hip-hop sudcoreana composta da sette membri: Zico, Jae Hyo, U-Kwon, B-Bomb, Taeil, P.O e Kyung, formata dal produttore e cantante ChoPD.
Prima di lanciarsi nel mondo della musica, i ragazzi hanno dovuto affrontare un periodo di studio di danza, canto e composizione, arrivando a scrivere più di cento canzoni a testa.

Perché si chiamano Block B? Il loro nome arriva dal termine Blockbuster, ovvero i film di grande successo.

VIDEO: BLOCK B – NALINA

I Block B hanno debuttato nel 2011 con l’album Do You Wanna B? e il singolo Freeze! che ha totalizzato più di 3 milioni di views su YouTube.
A gennaio del 2012 è il momento di Welcome to the Block, il secondo album, lanciato dal singolo NalinA. Poi il disco Blockbuster, di cui molte canzoni entrano in classifica. Nel 2013 è la volta del mini album Very Good e del singolo omonimo. Il successo non tarda ad arrivare e con esso anche i titoli di Best Male Group ai SBS MTV Best of The Best Awards e di Best Fandom ai K-Star Best KPop Awards.
Gli ultimi due singoli dei Block B, Jackpot e H.E.R., diventano delle hit e li fanno conoscere in tutto il mondo, tanto che la band decide di annunciare un tour internazionale che comprende anche l’Europa, toccando Parigi, Helsinki, Varsavia e, l’8 marzo 2015, Milano.

Informazioni utili:
Block B – concerto 8 marzo 2015
Apertura cancelli ore 17.30, inizio live ore 19.00
Fabrique, via Fantoli 9, Milano.
I biglietti partono da un prezzo di 42 euro, per acquistare collegati al sito CiaoTickets

Pubblicato giovedì 26/02/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su