K-Pop: chi sono i Nu’est, scopri le curiosità e la biografia della band coreana
I Nu’Est arrivano da Seoul, in Corea del Sud, ma già con il singolo d’esordio Face hanno conquistato il mondo Occidentale.
Il loro percorso artistico inizia con la danza: sono stati protagonisti in veste di ballerini accanto alla girl band coreana After School Blue in diversi video musicali.
Da lì a formare una vera e propria band musicale electro urban il passo è stato breve: nel 2012, pubblicano il loro primo singolo Face, un brano che affronta il difficile tema del bullismo nelle scuole.
VIDEO: FACE – NU’EST
La canzone ottiene un grande successo, grazie anche alla popolarità ottenuta dal gruppo grazie al reality show Making of a Star.
Tra il 2012 e il 2013 i Nu’Est pubblicano 3 EP: Action che li porta in America per partecipare al K-Con, la più grande kermesse di K-Pop del occidentale. Poi Hello, il loro album più venduto e Sleep Talking.
Nel 2014 esce il loro primo LP, Re:BIRTH: l’album contiene 11 tracce, compreso il singolo Good Bye Bye che raggiunge i 2 milioni di views su YouTube.
VIDEO: GOOD BYE BYE – NU’EST
I Nu’Est vincono anche diversi premi, come il titolo di Top New Artist conquistato nel contest mondiale K-Pop Lovers! Awards 2012.
Tre le nomination ai Golden Disk Awards 2013, due quelle ai Seoul Music Awards 2013.
Chi sono i componenti dei Nu’Est:
JR: nome completo Kim Jong Hyun, è nato l’8 giugno 1995.
Aron: nome completo Aron Kwak, è nato il 21 maggio 1993.
Baekho: nome completo Kang Dong Ho, è nato il 21 luglio 1995.
Minhyun: nome completo Hwang Min Hyun, è nato il 9 agosto 1995.
Ren: nome completo Choi Min Ki, è nato il 3 novembre 1995.
Pubblicato venerdì 28/11/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook