L’Energia degli Chef: il concorso per le scuole che premia l’uso consapevole di energia e alimenti
Preparare squisiti piatti è una passione, servire deliziosi manicaretti è un’arte: ma cucinare può diventare anche consapevolezza nell’uso delle risorse energetiche e alimentari.
E’ questo il tema del progetto portato nelle scuole da Engie (gruppo del settore energia), per aumentare l’interesse verso le scienze,
il consumo informato, lo sviluppo sostenibile e la corretta alimentazione.
Non solo, gli studenti delle scuole medie coinvolte hanno partecipato al concorso “L’Energia degli Chef”. Missione? Ideare e realizzare un menù
ideale con il corretto apporto nutrizionale e un uso giusto dell’energia e del
cibo (come ad esempio utilizzando alimenti a km zero), lottando contro gli sprechi alimentari.
Due le classi finaliste del concorso che, il 26 ottobre 2015 a Milano, duelleranno a colpi di mestoli e fornelli per vincere l’ambito premio: un viaggio a Parigi.
Nella veste di tutor e guida, ci sarà Chef Rubio, il simpatico protagonista di Unti e Bisunti in onda su DMax.
E a te, piace cucinare? Quando prepari i tuoi piatti, stai attento al consumo dell’energia e all’utilizzo di materie prime biologiche e a km zero? Faccelo sapere nei commenti e resta aggiornato sulle prossime iniziative sul sito Impariamo l’Energia: chissà, in futuro potresti partecipare tu con la tua scuola!
Vedi anche:
Si alza finalmente il sipario su Expo Milano 2015!Dal 1 maggio al 31 ottobre, ben 145 Paesi del mondo presentano le loro specialità culinarie e i sapori tipici delle loro terre. E tu, quanto ne sai di cucina internazionale? Mettiti alla prova con il quiz e scopri se sei pronto per Expo.
Vai al quizPubblicato mercoledì 21/10/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook