La Chiesa contro New Moon. Tu cosa ne pensi? Dì la tua!
La Chiesa cattolica romana ha espresso preoccupazione per la crescente popolarità dei film Twilight: i funzionari del Vaticano hanno definito la saga del vampiro come “un contenitore vuoto morale con un messaggio deviante”.
Il secondo film della serie, The Twilight Saga: New Moon, ha colpito dalla settimana scorsa le sale dei cinema, e le stelle del film, Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, sono stati in giro per il mondo per promuovere l’uscita.
Monsignor Franco Perazzolo, del Pontificio Consiglio della Cultura, dice: “Questo tema dei vampiri in Twilight combina un misto di eccessi che, avendo come target un pubblico giovane, contiene pesanti elementi esoterici. Questo film non è niente più che un contenitore moralmente vuoto con un messaggio deviante e per questo dovrebbe essere motivo di preoccupazione”. E rispetto la Twiligt-mania, l’invito del Vaticano è quello di esortare i genitori ad assumere un ruolo più vigile rispetto ai figli: coloro che, all’uscita del film, o all’apparizione delle star in questioni, formano una folla in visibilio e delirante.
Ricordiamo che in passato il Vaticano aveva criticato film come “Harry Potter” per le tematiche di magia e stregoneria, e l’adattamento di Dan Brown de “Il codice da Vinci” e “Angeli e Demoni“, per la rappresentazione bieca e meschina della Chiesa Cattolica.
E tu, cosa ne pensi? Credi che New Moon sia un contenitore moralmente vuoto, con messaggi devianti ed esoterici (oscuri, non chiari)? Credi che la Chiesa faccia bene a pronunciarsi su questioni extra, come ad esempio il cinema?
Pubblicato giovedì 26/11/2009 in chiesa, di la tua, Kristen Stewart, new moon, robert pattinson, taylor lautner
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook