La famiglia più numerosa del mondo: sono in 181, leggi!
Quella di Ziona Chana, un signore indiano di 64 anni, è in assoluto la famiglia più numerosa del mondo: trentanove mogli, 94 figli, 14 figliastri e 33 nipoti. Con questi numeri da guinnes dei primati questa enorme famiglia dell’India nordorientale è finita sulle pagine dei giornali di tutto il mondo dove il suo capofamiglia ha cercato di spiegare come sia possibile gestire e sfamare 181 persone. Ziona Chana ha raccontato ai giornalisti che la sua famiglia vive in una casa di 4 piani composta da 100 stanze, ad eccezione di alcune mogli che vivono in dormitori comunali.
“Mi sento come un figlio speciale di Dio – ha raccontato il capofamiglia – mi ha dato così tante persone da accudire. Mi considero un uomo fortunato per essere il marito di 39 donne ed essere a capo della più grande famiglia del mondo”. Ma come fanno a fare la spesa? A cucinare? Apparecchiare? Praticamente è come gestire un albergo sempre pieno, anzi un esercito!
Ziona Chana spiega che la pulizia, il lavaggio, la preparazione dei pasti, ed ogni altra faccenda domestica sono curate nei minimi dettagli: per la cena occorrono 30 polli, 60 kg di patate e fino 100 kg di riso. Ma come ha fatto quest’uomo a sposare tutte queste donne? Beh, in India è concesso avere più di una moglie, ma Ziona Chana non era soddisfatto e ha pensato di creare una setta che permettesse a tutti gli adepti di avere un numero illimitato di mogli.
E a voi piacerebbe avere molti fratelli? Pensate che in Italia una famiglia così numerosa potrebbe sopravvivere?
Pubblicato giovedì 24/03/2011
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook