La festa in maschera: voi che ne dite?
Ciao amici!
Ieri pomeriggio abbiamo visto nella puntata de Il Mondo di Patty, i preparativi per una splendida festa in maschera.
Abbiamo visto tutti i personaggi travestiti: Antonella da topolina, con una gonna rossa, una maglietta nera e un cerchietto con le orecchie applicate; Bianca e Carmen hanno lo stesso travestimento, da Catwoman, una donna misteriosa e molto attraente; Leandro è Batman, l’eroe buono ma “oscuro”; e poi Matias, quasi irriconoscibile col quel trucco da Dracula! E Patty, una bella egiziana dorata. Insomma, una serie di idee e spunti per le prossime feste di carnevale!
I vestiti di Carnevale mi hanno sempre affascinato: per un giorno o qualche ora puoi scegliere di diventare un eroe, una principessa, un personaggio televisivo.Ci si può travestire in due modi: o ci si reca in un negozio apposito e si compra un vestito “già fatto”. E’ vero, magari costa un pochino, ma è curato in ogni dettaglio, in ogni forma, in ogni particolare!
Oppure, la seconda opzione, il “fai-da-te”! Stoffe varie, vecchi oggetti, accessori in disuso; ago e filo e il vestito è fatto! O magari, proprio come Carmen, è la mamma che si cimenta nell’impresa! I risultati non sono sempre eccezionali… ma il divertimento nel creare è speciale!
Voi avete mai partecipato ad una festa in maschera? Da coa vi siete travestiti?
Vi piace creare il vestito o preferite prenderlo già fatto e perfetto?
Sono curiosa!
Baci,
Kika
Pubblicato mercoledì 17/06/2009 in carnevale, festa, maschera, patito feo, vestito
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook