La mamma più anziana del mondo: un figlio a 72 anni!

genitori_450

Si chiama Adriana e vive a Bucarest, dove lavora come insegnante all’Università. E’ una signora di 72 anni e…è la mamma più anziana del mondo.

Adriana ha avuto la sua bambina, Eliza, cinque anni fa quando aveva 66 anni, grazie alle tecniche di fecondazione. All’epoca la cosa aveva fatto molto scalpore, perché l’opinione pubblica si era divisa: molti infatti ritenevano che Adriana fosse troppo “grande” per diventare mamma e prendersi cura di un figlio.

Adriana non si era curata delle critiche, affermando che si trattava solo di “gelosia“. Oggi ha 72 anni e vive con sua figlia, una bambina piena di energie. Ammette che prendersi cura di lei è faticoso, ma dichiara di non sentirsi troppo vecchia “mi sento al massimo 37 anni”. Addirittura avrebbe voglia di diventare mamma un’altra volta!

genitori_430
Adriana racconta di non aver mai rivelato a sua figlia la sua età: quando Eliza, paragonandola alle altre mamme, le chiede quanti anni ha, lei risponde “più di 40” restando sul vago…

Cosa ne pensi della scelta di Adriana di diventare mamma a 66 anni, e del suo desiderio di avere un altro figlio? Pensi che sia giusto diventare genitori così anziani?

Pubblicato martedì 16/11/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su