La mia amica abita lontano. Ci divideremo? Help Kika!
Ciao a tutti ragazzi! Kika è a vostra disposizione e anche oggi sono pronta a rispondere alle richieste d’aiuto! Oggi ho scelto l’email di Sah, una ragazza che sta soffrendo per la distanza che la separaa dalla sua amica. Ecco cosa ci scrive:
Ho incontrato questa ragazza che in 2 giorni e’ riuscita ad essere mia amica. abbiamo molte cose in comune e questo mi piace. Lei e’ in grado di farmi sorridere e ridiamo parecchio, quei soli 2 giorni mi sono sentita BENISSIMO! E dicevo “Wow, ho trovato una amica che mi possa capire!” Mi ero talmente affezzionata a lei, perche’ mi e’ stata molto vicino e mi faceva ridere a crepa pelle. Ma dopo questi soli 2 giorni dovevo ritornare nella mia citta’, e ci salutammo con un abbraccio e quando la abbracciavo stavo allo stesso tempo piangendo, e lei se ne accorse e mi disse che ci saremmo incontrate altre volte. Sono passati pochi giorni e quando tornai a casa andai nella mia camera e piansi MOLTO. Di piangere per una persona mi e’ capitato parecchie volte, ma questa volta non sapevo il perche’ ma ero piu’ DISPERATA! Il problema e’ che mi manca tanto e da tanto sono MOLTO depressa. Ho contattato l’amica di questa ragazza e mi diceva che gli mancavo, ma si e’ trattenuta le lacrime. Soffro moltissimo! Come faccioo? Come faccio a sapere che la potro’ incontrare un’altra volta?
Carissima Sah,
grazie per avermi raccontato questo tuo forte disagio; se posso aiutarti in qualche modo, sono davvero molto contenta. Anzitutto ti dico che non voglio vederti piangere, no no no! Fai un bel respiro, chiudi gli occhi e pensa a qualcosa che ti rende felice: quando arrivano quelle giornate in cui senti che non riesci a trattenere le lacrime, pensa ai momenti belli che hai trascorso con la tua amica e non alla distanza che vi separa! Pensa che l’amicizia, quando è vera, sicera e profonda, non finisce mai: molti dicono che addirittura il bene per un’amica sia qualcosa di più forte anche dell’amore, sai perchè? Un ragazzo può lasciarti, ma un’amica no: lei sta con te anche quando tu non vuoi, lei ti capisce ancora prima che tu possa spiegarle a parole e soprattutto lei è con te anche quando non la vedi.
Proprio così mia cara Sah, la lontananza dalla tua nuova amica è qualcosa di relativo: in due giorni vi siete unite tantissimo e quindi non devi avere paura di nulla! Sono certa che appena avrete la possibilità, riuscirete a vederevi… Magari parlane con i tuoi genitori e valutate se esiste un modo per raggiungere, anche solo per una giornata, la tua amica! In caso contrario, non temere cara Sah, esistono altri metodi per abbattere la barriera della lontananza: potresti telefonarle, oppure scriverle una mail… Ci sono tanti modi per sentirvi vicine anche se siete lontane, e comunque credimi, la vera amicizia non finirà certo per dei km che vi saparano! In bocca al lupo, spero di esserti stata d’aiuto a te e alla tua amica! Un abbraccio forte e…fammi avere vostre notizie!
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Pubblicato venerdì 25/05/2012 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook