La mia amica è cambiata: come faccio?
Eravate delle vere BFF: inseparabili, uniche e con una grande complicità. Poi all’improvviso la tua migliore amica è cambiata: ha iniziato a truccarsi, a vestirsi diversamente e a uscire con i ragazzi. Ti sei sentita sola, abbandonata e soprattutto non condividi questo suo atteggiamento. Secondo te la tua amica è cambiata in peggio. Come fare?
L’adolescenza è un’età molto importante e piena di trasformazioni, che possono avvenire all’improvviso. Spesso accade, infatti, che l’amica con cui abbiamo giocato sin dall’asilo a un certo punto senta l’esigenza di diventare donna, diversamente da te che trovi inutile truccarsi e atteggiarsi. La prima cosa da fare è accettare questo cambiamento, non giudicarlo e non criticarlo. Perché prima o poi potrebbe accadere anche a te. Cerca piuttosto di capire da cosa è scaturita questa voglia di crescere improvvisa e di mantenere un contatto con la tua amica. Se non vuoi perderla il modo migliore è farsi coinvolgere senza cambiare te stessa. Se a te non va di truccarti o di vestirti in modo diverso non devi imitarla ma limitarti a esserle amica.
Un consiglio per farle capire che non la giudichi e che le vuoi bene anche se siete diverse? Parla con estrema sincerità e senza paura dei tuoi sentimenti..vi servirà a essere sempre più vicine. Infine, ricorda che prima o poi il cambiamento, anche se magari in forma diversa, toccherà anche te…
Ti è mai capitato di non capire perché la tua amica è cambiata? Scrivilo nei commenti!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook