La mia amica ha scordato il mio compleanno. Help, Kika!


Ciao ragazzi!
Eccoci qui, con un nuovo appuntamento dedicato alle vostre lettere e ai consigli della vostra Kika! Questa volta risponderò a Barbara, che non sa se perdonare la sua best friend che… si è scordata del suo compleanno! Ecco cosa ci scrive:

Ciao Kika !
Mi chiamo Barbara e ho un grosso problema! Poco tempo fa è stato il mio compleanno e la mia amica se ne è dimenticata!
Quando era il suo cioè 2 giorni prima, glieli ho fatti subito appena l’ho vista invece lei me li ha fatti alle 5 del pomeriggio!
Sto veramente male secondo te è una cosa grossa o può passare ?
Baci
Barbara

Cara Barbara,

Immagino che tu ci sia rimasta proprio male vedendo che la tua amica non ti faceva gli auguri…
Ma prova a pensare: a chi non è mai successo di dimenticare una cosa importante? Un compleanno, un appuntamento, un impegno… Scommetto che è capitato anche a te… a me capita spesso!

Magari la tua amica è un tipo un po’ “tra le nuvole” o forse è distratta da altri pensieri o problemi. Secondo me dovresti perdonarla: prova a parlare, spiegale chiaramente che ci sei rimasta male e che ti ha ferito. Dopodiché fatevi una bella risata e non pensateci più!

Vedrai che, se le parlerai e la perdonerai, dimostrandoti comprensiva e generosa, l’anno prossimo la tua amica si ricorderà senz’altro di farti gli auguri. In caso contrario, visto che il suo compleanno è poco prima del tuo, potresti regalarle un bel calendario, o un’agenda, con scritto sopra “ricordati di fare gli auguri a Barbara!”.

Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!

Pubblicato sabato 05/03/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su